Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+pressa+Benatia%3A+le+ultime+sul+futuro+del+marocchino
calciomercatoit
/2014/08/11/calciomercato-roma-mourinho-pressa-benatia-le-ultime-sul-futuro-del-marocchino/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Roma, Mourinho pressa Benatia: le ultime sul futuro del marocchino

Solo ieri il tecnico Garcia ha blindato il difensore marocchino ma l’offerta da quasi 40 milioni di euro alletta Sabatini

CALCIOMERCATO SABATINI BENATIA CHELSEA MANCHESTER UNITED / ROMA – Siamo sempre lì. Dopo gli arrivi di Ucan, Emanuelson, Iturbe, Cole, Keita e Astori il calciomercato Roma continua ad attendere novità attorno al futuro di Mehdi BenatiaRudi Garcia ieri è tornato sull'argomento, blindando di fatto il suo centrale difensivo, che però ancora non è uscito allo scoperto, nonostante lo stesso tecnico francese qualche giorno fa chiese a Benatia di parlare con i media per chiarire una volta per tutte la sua situazione.

Al di là di tutte le dichiarazioni di Garcia, però, il problema resta sempre lo stesso: Benatia non ha avuto l'adeguamento che ha chiesto dopo la sua straordinaria stagione scorsa.  E la Roma non può certo pareggiare le grosse offerte economiche che arrivano al marocchino dalla Premier League. Come aveva già anticipato Calciomercato.it prima della partenza della Roma per gli States Benatia non ha cambiato idea e considera il rinnovo la base per restare nella Capitale.

Ad oggi per la Roma le buone notizie vengono da due club che si sono ormai defilati nella corsa all'ex giocatore dell'Udinese. Il primo è il Barcellona, che ufficializzato l'acquisto dall'Arsenal di Vermaelen; il secondo è il Manchester City, che dovrebbe chiudere a breve l'acquisto dal Porto del francese Mangala. A rimanere in corsa sono Manchester United e Chelsea, con il Bayern Monaco sullo sfondo.

Al momento a fare paura ai tifosi giallorossi è soprattutto Josè Mourinho, perchè Benatia per van Gaal non è l'unico obiettivo, visto sta provando anche a prendere Mats Hummels dal Borussia Dortmund: lo 'Special One', invece, punta forte solo sul numero 17 della Roma e, come ricorda oggi 'La Gazzetta dello Sport', ha convinto Abramovich a sborsare 38 milioni di euro per 'costringere' Sabatini a cederlo. Ed il direttore sportivo giallorosso porterebbe a casa l'ennesima grossa plusvalenza, considerando per il difensore marocchino sono stati spesi 13,5 milioni di euro un anno fa. Manolas, Basa e Chiriches sono i giocatori già identificati come possibili eredi di Benatia alla Roma. Entro il 19 agosto, quando la Roma si presenterà davanti ai suoi tifosi per l’amichevole-passerella contro i turchi del Fenerbahce, si metterà la parola fine a questa telenovela.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago