CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO VIDAL ALLEGRI / SYDNEY (Australia) – Affrontare la sua Juventus sarà senza dubbio un'emozone unica per Alessandro Del Piero. 'Pinturicchio' sarà l'emblema della A-League All Stars che oggi sfiderà la squadra di Allegri: una sfida che è anche l'occasione per parlare del calciomercato Juventus e di quello che attende il nuovo allenatore bianconero. “Sto cercando di immaginare la mia emozione, ma non riesco ancora a percepirla. É anomalo essere dall'altra parte. – le parole dell'ex capitano bianconero riportate da 'La Gazzetta dello Sport' – Sarà una festa e non solo per me: è una serata importante per tutto il calcio australiano. Non vogliamo fare brutta figura, l'anno scorso l'All Stars della A-League perse 5-1 con il Manchester United“.
ALLEGRI – “Lo conosco poco dal punto di vista umano. Mi sembra preparato tecnicamente, di sicuro non è uno sprovveduto. L'altra sera alla cena l'ho visto molto ben inserito nel gruppo e coinvolto nel progetto. Trasmette giustamente grande entusiasmo e motivazioni. Ma al di là dei nomi, credo che sia importante che tutti abbiano capito che si è chiuso un ciclo, che se ne apre un altro ed è un passaggio delicato. E mi sembra che siano tutti convinti”.
TEVEZ – “Ho sempre stimato Tevez, una stima tra l'altro ricambiata. Non so se ci scambieremo la maglia numero 10 dopo la partita, non ho mai creduto a situazioni preparate. Prevarrà l'istinto”.
VIDAL – “Magari non è insostituibile, ma senza di lui la situazione cambia. Bisognerebbe vedere come investire nel calciomercato il denaro ricavato dalla cessione: servirebbero uno, due, tre giocatori per rimpiazzare Arturo. Le altre squadre della Serie A stanno affrontando un grande rinnovamento: l'anno scorso ha iniziato l'Inter, adesso il Milan. E la Roma sta facendo un ottimo lavoro con un tecnico che ha avuto un grande impatto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…