Calciomercato+Juventus%3A+Manolas+in+ascesa%2C+per+l%26%238217%3Battacco+rispunta+Muriel
calciomercatoit
/2014/08/09/calciomercato-juventus-manolas-in-ascesa-per-lattacco-rispunta-muriel/amp/

Calciomercato Juventus: Manolas in ascesa, per l’attacco rispunta Muriel

L’attaccante dell’Udinese sarebbe tornato nei pensieri della dirigenza campione d’Italia

CALCIOMERCATO JUVENTUS NOMI DIFESA ATTACCO / TORINO – Tra difesa e attacco, passando per la chiusura ad una possibile cessione del totem Vidal a centrocampo. E' sempre in fermento il calciomercato Juventus, che certamente non ha registrato la scorsa settimana Romulo come l'ultimo tassello del calciomercato estivo. Mancano ancora due pedine nello scacchiere del nuovo sergente Allegri, fermo restando la permanenza a Vinovo di 'King Arthur'.

Per il pacchetto arretrato, che deve registrare delle comprensibili perplessità sulle condizioni fisiche dell'alfiere Barzagli, l'Ad Marotta e l'uomo mercato Paratici valuterebbero un ventaglio piuttosto corposo di soluzioni, ad iniziare dal baby greco Manolas. Le azioni del del centrale in forza all'Olympiacos Pireo sarebbero in ascesa, anche se il sodalizio campione di Grecia continuerebbe a chiedere non meno di 15 milioni di euro per il cartellino del suo gioiello. Per ammortizzarne il costo, nell'operazione potrebbero essere inseriti Motta e Ziegler. Per Manolas da non sottovalutare anche l'interesse della rivale Roma, con cui si potrebbe inscenare un nuovo braccio di ferro – sempre per il pacchetto arretrato – per il colombiano Balanta. Resterebbero invece difficili, ma comunque ancora vive, le ipotesi Nastasic e Savic, su cui ci sarebbe il divieto rispettivamente di Manchester City e Fiorentina a privarsene in prestito. Da non scartare, infine, l'opzione Zapata, stimato da Allegri (un po' meno dalla dirigenza) ma anche dal collega Inzaghi, che non vorrebbe privarsene per la difesa del suo Milan.

Capitolo attacco. Stando a 'Il Corriere dello Sport' per il reparto avanzato ritornerebbe in auge la pista Luis Muriel, reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia dell'Udinese e il cui prezzo del cartellino sarebbe adesso più accessibile. La bottega della famiglia Pozzo resta sempre cara, ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la trattativa. E, inoltre, Marotta potrebbe mettere sul piatto alcune contropartite che stuzzicherebbero la fantasia del tecnico dei friulani Stramaccioni come Giovinco, Ogbonna e Marrone. Oltre al talento colombiano – legato all'Udinese da un lungo contratto fino al 2018 – la Juventus rimarrebbe vigile anche sul 'Chicharito' Hernandez e l'ex viola Jovetic, senza dimenticare Lavezzi: l'argentino, malgrado il 'niet' del PSG per Di Maria, non sarebbe comunque certo di restare sotto la Tour Eiffel nella prossima stagione.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago