Calciomercato+Fiorentina%2C+Cuadrado+resta+in+bilico%3A+parte+la+caccia+all%26%238217%3Berede
calciomercatoit
/2014/08/08/calciomercato-fiorentina-cuadrado-resta-in-bilico-parte-la-caccia-allerede/amp/
Categories: FiorentinaMercato

Calciomercato Fiorentina, Cuadrado resta in bilico: parte la caccia all’erede

Entro una settimana la decisione definitiva sul futuro del colombiano

CALCIOMERCATO FIORENTINA CUADRADO / FIRENZE – Un nulla di fatto, un altro rinvio che però, questa volta, profuma più di un addio soltanto da sancire. Un'altra settimana e poi si saprà, una volta per tutte, quale sarà il futuro di Juan Guillermo Cuadrado, uno dei pezzi più pregiati di questa sessione estiva di calciomercato. “Ho chiesto a Cuadrado di restare, ci siamo dati una settimana di tempo per decidere insieme. Non sono ottimista, ma credo che debba arrivare una grande offerta perché Cuadrado si muova da Firenze” parole firmate Andrea Della Valle, patron viola che al termine dell'incontro di oggi con il colombiano ha ribadito che la Fiorentina non cederà facilmente l'ex Udinese. Tradotto in cifre, tra i 40 ed i 50 milioni di euro.

Tanti soldi, che solo due top club europei, attualmente, sembrano disposti ad investire: Manchester United e Barcellona. Stesso appeal, o quasi, ma due progetti tattici completamente diversi. Perché, nello scacchiere dei nuovi 'Red Devils' di Louis van Gaal, Cuadrado continuerebbe ad agire da esterno offensivo molto alto, mentre nell'impostazione tattica del tecnico blaugrana Luis Enrique prenderebbe il posto di Daniel Alves con qualche compito di copertura in più. Considerazioni tattiche a parte, gli inglesi sarebbero disposti a presentare un'offerta da circa 40 milioni di euro più bonus, mentre i catalani restano fortemente interessati, ma attendono la cessione proprio di Daniel Alves prima di piazzare l'affondo decisivo. 

Da Cuadrado, quindi, passa ovviamente il calciomercato Fiorentina. Che con i soldi della sua cessione andrebbero con decisione su Giacomo Bonaventura, chiudendo la lunga telenovela per il classe '89 dell'Atalanta, prima di puntare un centrocampista, con Kurtic nome più caldo rispetto a Miguel Veloso, e magari un'altra ala pura. Giovani Dos Santos del Villarreal ed il costaricano Bryan Ruiz le piste più intriganti e percorribili, mentre, sfumato Valbuena che è volato in Russia alla Dinamo Mosca, l'ipotesi Lorenzo Insigne non sembra prender corpo. Il sogno, però, si chiama Nani: pista molto complicata, per costi e concorrenza, ma l'ambizione dei Della Valle potrebbe limare le distanze.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago