I CRAQUE DEL MOMOMENTO JUVENTUS COMAN / TORINO – Tra le news Juventus, il suo arrivo è quella che ha destato meno clamore: Kingsley Coman è arrivato in bianconero a parametro zero visto il contratto in scadenza con il Paris Saint-Germain. Un giovane talento al servizio di Allegri per rinforzare le seconde linee bianconere, ma soprattutto un possibile campioncino da coltivare e poi lanciare nel calcio che conta come fatto con Pogba. Come il 'Polpo', Coman è stato soffiato a una big del Vecchio Continente e ora la Juventus coltiva la speranza di vedere fiorire un nuovo campione.
Nato a Parigi il 13 giugno 1996, Kingsley Coman è un trequartista capace di esprimersi al meglio anche da esterno di attacco. Entrato fin da piccolo nel Paris Saint-Germain, si fa tutta la trafila delle giovanili del club parigini fino a debuttare in prima squadra a febbraio 2013, collezionando in totale altre due presenze. Poche, ma riesce comunque a impressionare gli osservatori grazie alle prestazioni in Youth League dove colleziona sei presenze realizzando un gol.
Il contratto in scadenza a giugno 2014 con il Paris Saint-Germain ingolosisce diverse squadre: tra le tante è la Juventus a fare il passo decisivo assicurandosi le prestazioni di questo talentino di appena 18 anni e con un futuro tutto da scrivere. Contro la selezione Indonesiana i primi lampi di classe mostrati al popolo juventino e il primo gol con la maglia bianconera del giovane transalpino. A Torino, dove di francesi se ne intedono (vi ricorda qualcosa il nome di Platini?), sperano sia solo l'inizio di una carriera da vivere in prima pagina: un Pogba bis per dimostrare che anche senza le spese folli delle grandi d'Europa si possono fare grandi acquisti. Il tempo dirà se l'auspicio bianconero diventerà anche un colpo di calciomercato per Marotta: i primi sprazzi di calcio lasciano buone speranze.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…