Calciomercato+Milan%2C+un+centrocampista+e+una+punta+per+Inzaghi%3A+tutte+le+alternative
calciomercatoit
/2014/08/01/calciomercato-milan-un-centrocampista-e-una-punta-per-inzaghi-tutte-le-alternative/amp/

Calciomercato Milan, un centrocampista e una punta per Inzaghi: tutte le alternative

Lavezzi il ‘sogno’ per il reparto offensivo. In mediana si punta il francese Grenier

CALCIOMERCATO MILAN PUNTO CENTROCAMPO ATTACCO / MILANO – Un attaccante e un centrocampista di qualità. Sono queste le priorità di Pippo Inzaghi per elevare il tasso tecnico del suo scacchiere tattico. I nomi nell'agenda del calciomercato Milan non mancano, con l'ad Galliani pronto a regalare al giovane allenatore un paio di pedine che consentano ai rossoneri di lottare con ambizione per un posto tra le 'Grandi' nel prossimo campionato.

In primis, il 'Diavolo' è alla ricerca di una punta per completare il tridente titolare a disposizione di Inzaghi. Salvo sorprese in uscita, El Shaarawy e Balotelli saranno due punti fissi del reparto avanzato milanista: il 'sogno' si chiama Ezequiel Lavezzi, che non ha ancora rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain e che avrebbe nostalgia del campionato italiano dopo la fortunata esperienza al Napoli. Il 'Pocho' si andrebbe ad incastrare alla perfezione con il 'Faraone' e 'Super Mario', ma le difficoltà per concludere l'operazione non mancano, ad iniziare dalla concorrenza della Juventus dell'ex Allegri. Inoltre, il PSG non sarebbe disposto a cedere a cuor leggero l'argentino, pagato profumatamente dallo sceicco Al Thani.

Ma non solo Lavezzi: Galliani continua nel pressing per Joel Campbell, rivelazione dell'ultimo Mondiale con la Costarica. Nel weekend il dirigente rossonero potrebbe recarsi a Londra per vedere il giocatore all'opera nell''Emirates Cup' e muovere i primi sondaggi con l'Arsenal. Non tramonta neanche l'ipotesi di un ritorno a Milanello di Adel Taarabt, profilo sempre molto apprezzato dopo il prestito della scorsa stagione, senza dimenticare l'ipotesi Cerci, valutato però non meno di 15 milioni di euro dal Torino.

Ma il calciomercato in casa rossonera non si ferma all'attacco. Ad Inzaghi serve anche un centrocampista tecnico e di palleggio, capace di gestire la manovra rossonera in mediana. Clement Grenier resterebbe in cima alla lista del Milan, con Galliani che di recente avrebbe avuto un nuovo contatto con il Lione per il 23enne centrocampista francese. Le alternative più credibili a Grenier sarebbero lo svizzero Dzemaili, in uscita dal Napoli, e il russo Eremenko, anche se l'agente di quest'ultimo ha allontanato in esclusiva a Calciomercato.it un possibile sbarco alla corte di Inzaghi del proprio assistito.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago