Calciomercato+Inter%2C+Thohir%3A+%26%238220%3BChi+ci+ha+detto+%26%238216%3Bno%26%238217%3B+se+ne+pentir%C3%A0.+Dallo+United%3F+Forse+un+centrocampista%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/07/30/calciomercato-inter-thohir-chi-ci-ha-detto-no-se-ne-pentira-dallo-united-forse-un-centrocampista/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Thohir: “Chi ci ha detto ‘no’ se ne pentirà. Dallo United? Forse un centrocampista…”

Il presidente nerazzurro fa il punto sugli obiettivi per completare la rosa

CALCIOMERCATO INTER THOHIR UNITED MEDEL HERNANDEZ OSVALDO / WASHINGTON (Usa) – A tutto calciomercato Inter. Il presidente nerazzurro Erick Thohir si concede ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' per una lunga intervista nella quale si sofferma, in particolar modo, sulle strategie di calciomercato per riportare in alto il club. “Nel vertice di lunedì non abbiamo parlato di mercato – esordisce il tycoon indonesiano – Ausilio mi tiene aggiornato quotidianamente e la sessione estiva è ancora lunga. Per questo motivo non possiamo fissare un obiettivo diverso dall'Europa League, per il momento”.

GAP – “Avvicinarsi a Juve, Roma e Napoli? Per fare una squadra forte non basta mettere insieme giocatori forti. Dipende da come sa lottare il gruppo. Basta vedere la Costa Rica o il mio DC United che l'anno scorso era ultimo e ora è al vertice. Se non avessimo preso Hernanes a gennaio forse non saremmo arrivati in Europa League“.

CESSIONI – “Abbiamo della liquidità per muoverci, ma non si può solo comprare. Serve equilibrio nel bilancio”.

TOP PLAYER – “Non vogliamo prendere qualcuno che possa creare problemi all'interno dello spogliatoio. Non serve prendere una star se poi fa ombra ad un potenziale top player come Icardi e Kovacic. Può servire di più un nome meno di grido, ma esperto e funzionale al progetto”.

MEDEL – “Stiamo ancora discutendo su alcuni dettagli e non faccio annunci prima della firma. Poi è chiaro che dobbiamo tenere sotto controllo anche le alternative. Non faccio nomi in generale, ma alcuni giocatori che ci hanno detto 'no' se ne pentiranno. Se con Medel e Osvaldo il mercato è chiuso? E' ovvio che dobbiamo prendere un centrocampista ed un attaccante, ma non faccio nomi”. 

ATTACCO – “Jovetic, Lamela o Cerci obiettivi possibili? Non sappiamo, il mercato è aperto. La cosa fondamentale è rispettare gli altri club, per cui non parleremo con i giocatori senza aver contattato le società”.

HERNANDEZ – “Allo United sono in atto tanti cambiamenti. E' utile vedere all'opera i loro giocatori e parlare con i dirigenti. Magari si parla di Hernandez, poi magari alla fine dai 'Red Devils' prendiamo un centrocampista…”

SENATORI – “L'addio è stata una questione di età, visto che abbiamo già qualcuno oltre i 30 anni e qualcuno che è lì vicino. Ritenevamo che in quella posizione serviva gente giovane. Con Dodò e M'Vila abbassiamo l'età media. Vogliamo un gruppo base che stia insieme per tre anni”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago