TOUR DE FRANCE TRIONFO NIBALI / PARIGI (Francia) – Da Marco Pantani a Vincenzo Nibali. Il Tour de France parla di nuovo italiano 16 anni dopo. Il ciclista siciliano dell'Astana ha sigillato una cavalcata trionfale con un'altra impeccabile prestazione nella prova a cronometro (quarto sul traguardo), staccando nuovamente i rivali diretti per la classifica generale nella giornata che ha visto il successo parziale dallo specialista Martin.
Un Tour dominato dallo 'Squalo' dello Stretto, che si è imposto in ben quattro tappe nell'arco di queste tre settimane, tenendo quasi sempre addosso il simbolo del primato e infliggendo dei distacchi abissali agli avversari. E' il settimo azzurro a vincere la 'Grande Boucle' ma non solo: il campione nativo di Messina – cresciuto e maturato ciclisticamente in Toscana – è il sesto corridore nella storia a fregiarsi della 'Tripla Corona', entrando nel gotha di questo sport dopo aver conquistato il successo finale in tutte e tre le grandi corse a tappe (Vuelta 2010 e Giro 2013 prima ovviamente dell'apoteosi francese).
E domani – nell'atto conclusivo – la festa in maglia gialla nella consueta passerella degli Champs-Élysées a Parigi che sancirà la sua impresa: un trionfo italiano, il trionfo di Vincenzo Nibali.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…