Calciomercato+Juventus%2C+Vidal+resta%3A+si+cercano+un+attaccante+e+un+difensore
calciomercatoit
/2014/07/25/calciomercato-juventus-vidal-resta-si-cercano-un-attaccante-e-un-difensore/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, Vidal resta: si cercano un attaccante e un difensore

I bianconeri si preparano ad altri colpi: Romulo è l’obiettivo più vicino

CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDAL ROMULO / TORINO – Vidal resta, un attaccante arriverà (insieme a Romulo e a un altro difensore): le parole di Beppe Marotta hanno fatto chiarezza sulle prossime mosse del calciomercato Juventus. L'amministratore delegato bianconero è tornato a ribadire l'intenzione di trattenere il centrocampista cileno, spegnendo le voci che da settimane circolano sul suo futuro. 

Cessioni a parte, la Juventus non ha comunque chiuso il capitolo calciomercato: i campioni d'Italia hanno bisogno di assicurare altri rinforzi a Massimiliano Allegri che non ha iniziato al meglio la sua avventura in bianconero, perdendo l'amichevole con il Lucento (3-2). 

Il calciatore più vicino ad aggiungersi alla truppa lavora attualmente a Vinovo è Romulo: per l'eclettico centrocampista l'accordo con il Verona sembra vicino anche se, vista come si è conclusa la trattativa Iturbe, senza la firma sui contratti non si può dare per concluso nessuno affare. 

Come lo stesso Marotta ha poi affermato, la Juventus andrà alla ricerca di un attaccante: Eto'o è uno degli indiziati ma deve rivedere il suo ingaggio per poter vestire la maglia bianconera. Lukaku è una pista difficile da percorrere visto la cifra richiesta dal Chelsea (30 milioni di euro), così come non sarà facile mettere le mani su uno tra Shaqiri, Lavezzi e Jovetic. Nessuno di questi rientre tra l'altro nella definizione di “attaccante di medio calibro” che Marotta ha affermato di star cercando. Possibile quindi che esca fuori un nome a sorpresa. 

Intanto c'è da rinforzare anche il reparto arretrato: quattro i nomi in ballo, due quelli che al momento sembra favoriti. Si tratta di Savic (con la Fiorentina si è anche parlato di uno scambio con Isla) e Mustafi (Sampdporia), mentre gli outsider sono rappresentati da Nastasic (difficile convincere il Manchester City) e la new-entry Zapata. Marotta è il lavoro: se per molti è tempo di vacanze, l'amministratore delegato della Juventus fa gli straordinari per permettere ad Allegri di riuscire a convincere i tifosi che il nome giusto per il dopo-Conte è lui. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago