CAGLIARI MAROCCU ASTORI LAZIO ONTIVERO / ROMA – Il Ds del Cagliari, Francesco Marroccu, ha fatto il punto sul calciomercato della sua squadra, a cominciare dalla situazione Astori. Ecco quanto riferito da 'lazionews.eu': “Il Cagliari ha dato apertura alle volontà del ragazzo e cominciato a chiacchierare col Ds laziale Tare. E' l'unica trattativa in corso. Oggi ho parlato al telefono con Lotito, persona di spirito e grande Presidente. Giulini mi ha autorizzato a trattare con loro. Non si è ancora parlato di numeri, ma di idee. Quella di oggi è la prima chiacchierata vera e ufficiale per Astori, per il quale stiamo parlando solo con la Lazio. Perderlo sarebbe doloroso e dovremmo sostituirlo al meglio. La riunione in Lega di giovedì può essere una tappa importante. Astori per il calciomercato Juventus? E' stata accostata per via di Allegri, ma hanno già diversi calciatori mancini a disposizione”.
Marroccu ha parlato successivamente ai microfoni di 'Sky Sport24': “Pinilla arriverà in settimana. E' sotto contratto, ha dato tanto al Cagliari, gli sono legato. Ha ancora un anno di contratto quindi le dichiarazioni dell'Universidad de Chile sul gradimento sono inopportune: chiediamo rispetto. Ci sono tante possibilità che rimanga a Cagliari, perché non vogliamo privarcene a cuor leggero. Anche lui però avrà la possibilità di scegliere assieme a noi il meglio per il futuro. Ibarbo? Non siamo entrati in trattativa con nessuno, vogliamo ripartire da lui. Mancosu e Pavoletti? Probabilmente ci sono delle novità che ci porteranno a non cercare più una prima punta. Ci siamo fatti l'in bocca al lupo a vicenda con Mancosu e col Sassuolo, società amica. Abbiamo lasciato queste trattative, siamo su altri obiettivi. I nomi? Stiamo seguendo le indicazioni di Zeman, preferiremmo non dare punti di riferimento”.
ONTIVERO – “E' una storia molto semplice: il Cagliari, come corretto fare, ha manifestato al Galatasaray una richiesta scritta. Abbiamo intrapreso una trattativa che non si è concretizzata con un accordo formale. All'improvviso il calciatore si è presentato in ritiro e da società professionistica seria e corretta l'abbiamo invitato a seguire l'iter burocratico formale, ossia aspettare l'input del Galatasaray per potersi aggregare eventualmente al Cagliari. La trattativa è agli albori, il calciatore è extracomunitario e non c'è lo spazio ora per tesserarlo, quindi i tempi sono sbagliati”. Vi avevamo parlato in esclusiva della frenata tra Cagliari e Galatasaray per Ontivero.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…