Calciomercato+Milan%2C+nuovo+summit%3A+Berlusconi+torna+protagonista%3F
calciomercatoit
/2014/07/19/calciomercato-milan-nuovo-summit-berlusconi-torna-protagonista/amp/

Calciomercato Milan, nuovo summit: Berlusconi torna protagonista?

Il presidente rossonero assisterà alla sfida amichevole contro il Monza, per poi cenare con Inzaghi e Galliani

MERCATO MILAN BERLUSCONI INZAGHI/ ROMA – La giornata di domani potrebbe essere decisiva per il calciomercato Milan. Silvio Berlusconi – dopo l'assoluzione nel processo relativo al 'caso Ruby' – tornerà ad assistere ad un match della sua squadra. Il presidente – che non va allo stadio dal 24 febbraio 2013 – sarà presente al 'Brianteo' per l'amichevole che i rossoneri giocheranno con il Monza. Un chiaro segnale, questo, di come al 'Diavolo' sia tornato il sereno.

Al termine della sfida, poi, il numero uno del Milan, Filippo Inzaghi e Adriano Galliani ceneranno insieme per un nuovo summit in cui si parlerà chiaramente di calciomercato. Gli arrivi di Alex, Agazzi, Menez e Albertazzi ovviamente non possono bastare per colmare il distacco da Juventus, Napoli e Roma. 'Super Pippo' e l'Ad chiederanno uno sforzo al presidente, approfittando del ritrovato entusiasmo. Le priorità restano sempre un terzino e un attaccante esterno. Svaniti definitivamente Vrsaljko e Iturbe, accasatisi rispettivamente al Sassuolo e alla Roma, il calciomercato rossonero sembra girare, al momento attorno ai nomi di Alessio Cerci e Domenico Criscito.

Per il giocatore del Torino bisognerà battere la concorrenza dell'Inter, mettendo sul piatto una cifra vicina ai 18 milioni di euro, e sperare che lunedì sia il giorno dell'addio di Robinho. A Milano è in arrivo l'agente del numero 7. Probabile un prestito in patria, Santos o Flamengo, per poi trasferirsi negli Stati Uniti per vestire la maglia dell'Orlando City. Per quanto riguarda il terzino dello Zenit, non c'è nessuna concorrenza da battere. Bisogna, però, convincere i russi. All’ex squadra di Spalletti è stato proposto uno tra Zapata e Mexes, ma l'offerta è stata rispedita al mittente. La voglia di Criscito di tornare in Italia, però, potrebbe favorire la trattativa. A fargli spazio, ovviamente, sarebbe Ignazio Abate. Il classe '86 con un contratto in scadenza il 30 giugno 2015 è sempre più lontano dal rinnovo e nel suo futuro potrebbe esserci la Juventus di Allegri o il Psg dell'ex compagno Ibrahimovic.

Il calciomercato del Milan sembra essere giunto ad una svolta e la speranza dei tifosi rossoneri è che Berlusconi torni ad occuparsene come una volta. Senza il suo presidente il ‘Diavolo’ difficilmente potrebbe tornare grande.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago