Calciomercato+Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238220%3BHiguain+e+Callejon+restano+qui.+A+centrocampo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/07/18/calciomercato-napoli-benitez-higuain-e-callejon-restano-qui-a-centrocampo/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, Benitez: “Higuain e Callejon restano qui. A centrocampo…”

Il tecnico partenopeo blinda l’argentino e lo spagnolo

CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ HIGUAIN CALLEJON / DIMARO – Rafael Benitez a tutto calciomercato. Il tecnico spagnolo, al termine della conferenza stampa nella sede del ritiro estivo di Dimaro, si concede ai microfoni di 'Sky' analizzando le strategie del calciomercato Napoli e blinda Higuain e Callejon confermando le parole dell'agente dello spagnolo, Manuel Garcia Quilon, che aveva definito incedibile il suo assistito in esclusiva ai nostri microfoni. “Callejon e Higuain? Abbiamo parlato delle strategie di mercato con il presidente Aurelio De Laurentiis e abbiamo detto che è meglio se restano entrambi qui. Sono due giocatori molto importanti ed in crescita – esordisce Benitez – A centrocampo abbiamo cinque giocatori di livello. Se arriva qualcuno è per migliorare ancora. Sarà il mercato a decidere se andrà via qualcuno ed arriverà qualcun altro. Lucas Leiva e Kramer? Non parlo di giocatori di altre società”.

L'allenatore azzurro, poi, prosegue: “Dobbiamo migliorare la fase offensiva e continuare a giocare un calcio propositivo, ma trovando più equilibrio. Dobbiamo migliorare, ma non più di tanto. Scudetto? Noi vogliamo vincere sempre qualcosa, che sia lo scudetto la Coppa Italia o la Champions. Non posso dire cosa scegliamo, dobbiamo costruire una rosa forte e poi vedremo cosa arriverà. Michu è un giocatore intelligente, soprattutto negli inserimenti per far gol. Lo ha dimostrato in Spagna ed in Inghilterra, è un giocatore diverso rispetto a quelli che abbiamo in rosa. Koulibaly? Abbiamo cercato questo tipo di giocatore: è veloce, fisico e forte di testa. Alzerà il livello competitivo. Hamsik? Se posso aiutarlo a farlo diventare ancora più importante lo farò perché ha qualità ed è un professionista fantastico”.

La chiosa è sull'improvviso avvicendamento sulla panchina della Juventus con Massimiliano Allegri che ha preso il posto dell'ex tecnico Antonio Conte: “E' stata un sorpresa, ma Allegri è un allenatore con esperienza e di livello. La società è una società forte e non credo che ci sarà una differenza così grande per la squadra che ha dimostrato di essere forte”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago