CALCIOMERCATO INTER CAMPAGNARO TAIDER CESSIONI / MILANO – Non di soli colpi in entrata vive il calciomercato Inter. Logico, in tempi di ristrettezze economiche e Fair Play Finanziario. Investimenti mirati ed oculati stanno arrivando: dopo Vidic, infatti, i nerazzurri si sono assicurati l'esterno brasiliano Dodò ed il roccioso Yann M'Vila per il centrocampo, mentre è sempre più caldo il fronte Gary Medel ed il sogno di regalare un grande attaccante, o forse due, al tecnico Walter Mazzarri rimane nell'agenda del Ds Piero Ausilio.
Un sogno, dunque, perché per reinvestire in avanti la dirigenza interista deve prima cedere diversi tasselli, da tempo finiti nella lunga lista degli esuberi. A partire dalla difesa dove il nuovo capitano Andrea Ranocchia, dopo settimane di dubbi ed indecisioni, viaggia a gonfie vele verso il rinnovo dell'attuale accordo che scade nel 2015 a discapito di Hugo Campagnaro che, nonostante abbia più volte ribadito la propria volontà di restare a Milano, appare il primo indiziato a lasciare la Pinetina, soprattutto in caso di riscatto di Rolando dal Porto. Ma non da solo, perché con le valigie pronte c'è anche Matias Silvestre: per l'argentino potrebbero aprirsi infatti le porte della Sampdoria, come vi abbiamo anticipato in esclusiva.
Sampdoria che, intanto, sta definendo l'arrivo in prestito biennale del giovane interista Alfred Duncan. E' di queste ore, poi, l'interessamento del West Ham nei confronti di Saphir Taider che, rifiutata l'ipotesi Rubin Kazan, viene valutato intorno ai 7 milioni di euro, mentre, per il momento, non arrivano offerte per Ricky Alvarez e Fredy Guarin: per il colombiano, comunque, potrebbero registrarsi sviluppi a breve con l'agente Marcelo Ferreyra che ha fretta di definire la posizione del suo assistito, secondo le nostre indiscrezioni. Il pressing del Siviglia su Zdravko Kuzmanovic, invece, sembra scemato nelle ultime settimane, mentre l'Udinese avrebbe chiesto informazioni per Mbaye.
Capitolo attaccanti. Di movimenti in uscita, per ora, non se ne parla perché il reparto è ridotto ai soli Palacio, Icardi e Botta oltre che al giovane Bonazzoli, autore di una doppietta nell'amichevole contro il Trentino Team. In caso di nuovi arrivi, comunque, proprio Botta sarebbe il potenziale partente con diversi club di A interessati.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…