Calciomercato+Juventus%2C+Iturbe+%C3%A8+in+Italia%3A+ore+decisive
calciomercatoit
/2014/07/15/calciomercato-juventus-iturbe-e-in-italia-ore-decisive/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, Iturbe è in Italia: ore decisive

I bianconeri hanno da tempo l’accordo con il giocatore, ma l’Atletico Madrid resta in allerta

CALCIOMERCATO JUVENTUS INCONTRO ITURBE ATLETICO MADRID / TORINO – 19:05Juventus e Verona, riferisce 'Sky', dovrebbero incontrarsi questa sera a cena. Un summit che, comunque, non dovrebbe ancora definire la chiusura della trattativa. Dal Portogallo, intanto, arriva una nuova insidia per i bianconeri: il Benfica, dopo aver ceduto Lazar Markovic al Liverpool, avrebbe chiesto informazioni ai veneti per l'ex Porto.

18:19 – Il ritiro è già iniziato, il calciomercato Juventus… quasi. Bianconeri al lavoro sul campo agli ordini del mister Antonio Conte che, nella giornata di ieri, ha voluto incontrare d'urgenza i vertici del club, dal presidente Andrea Agnelli al Dg Beppe Marotta passando per il Ds Fabio Paratici. Tema caldo, ovviamente, il calciomercato. Il tecnico non è contento: sfumati Alexis Sanchez e Juan Cuadrado, la 'Vecchia Signora' è pronta ad accogliere Patrice Evra, ma l'allenatore pugliese vuole di più, soprattutto in avanti.

Ed in attacco i fronti caldi, ormai da tempo, sono i soliti due: Alvaro Morata e Juan Iturbe. Lo spagnolo sta trattando con il Real Madrid il rinnovo dell'attuale contratto, passaggio obbligatorio prima di sancire il passaggio in bianconero per 18 milioni di euro (pagabili in quattro rate) con clausola di riacquisto in favore delle 'merengues' fissata a 35 milioni di euro da esercitare nel 2015 o nel 2016, mentre nel 2017 gli iberici avrebbero una prelazione sul giocatore. Sull'argentino, invece, bisogna registrare l'ennesimo rinvio.

L'accordo con il giocatore, che poco fa è atterrato all'aeroporto Fiumicino di Roma, è già stato trovato. Il talento del Verona ha detto 'sì' ad un quinquennale da 1,5 milioni di euro più bonus a salire, ma manca ancora l'intesa con l'Hellas che temporeggia e continua a sperare in un'asta. Perché da un lato c'è la proposta juventina, ferma a 27 milioni di euro complessivi tra parte cash ed una contropartita da scegliere tra i vari Buchel, Rossi e Marrone, visto l'ormai imminente passaggio di Quagliarella al Torino, ma dalla Spagna l'Atletico Madrid non molla e, anzi, rilancia alzando l'asticella dell'offerta a 28 milioni di euro. Le ultime indiscrezioni riportano anche di un vertice in corso tra Juventus e Verona: un meeting che però qualcuno ha preferito smentire. Ulteriori, importanti novità, comunque, sono attese ad ore con il giocatore che nella giornata di ieri aveva lanciato nuovi segnali con un tweet: “Vacanze finite, inizia una nuova sfida”. Ma con quale maglia?

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago