MONDIALI 2014 ATTESA FINALE GERMANIA ARGENTINA / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Oggi è il giorno che tutti gli appassionati di calcio aspettano da quattro anni, oggi è il giorno della finale del Mondiale 2014 tra Germania e Argentina. Teatro della grande sfida sarà lo stadio 'Maracanà' di Rio de Janeiro (fischio d'inizio alle ore 21 italiane). Come sempre, Calciomercato.it seguira il match di questa sera in cronaca diretta, in collaborazione con Direttagoal.it. Inoltre, l'inviato di Calciomercato.it in Brasile Tancredi Palmeri racconterà attraverso news, foto e video live da Rio de Janeiro le ore che precedono l'attesa sfida di questa sera.
E' il terzo capitolo di una finale iridata che vede opposte Germania e Argentina: in Messico nel 1986 furono Maradona & compagni a trionfare, mentre all''Olimpico' nel '90 fu Matthaeus ad alzare il trofeo nel cielo capitolino. Le due nazionali arrivano a questa partita sull'onda dell'entusiasmo: la formazione di Loew è reduce dall'incredibile vittoria in semifinale per 7-1 contro i padroni di casa del Brasile; la squadra di Sabella sogna il 'colpo grosso' in casa dei rivali storici, puniti ieri sera nella finale per il terzo e quarto posto anche dall'Olanda (3-0 il risultato finale).
Sono tantissimi i tifosi tedeschi e, soprattutto, argentini arrivati in Brasile per assistere al match o, quantomeno, vivere l'incredibile atmosfera che circonda la finale iridata. Migliaia e migliaia di tifosi dell'Albiceleste hanno trascorso la notte brasiliana accampati sulla spiaggia di Copacabana, al ritmo del coro “Brasil, decime qué se siente…”. Alle 19 ore italiane, avrà inizio la cerimonia di chiusura del Mondiale 2014, con protagonista Shakira.
PROBABILI FORMAZIONI (Stadio 'Maracanà' di Rio de Janeiro, fischio d'inizio ore 21 italiane):
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Oezil, Mueller; Klose. CT: Loew.
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez; Messi, Higuain, Aguero. CT: Sabella.
Arbitro: Rizzoli (Italia).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…