Mondiali+2014%2C+le+probabili+formazioni+di+Brasile-Olanda
calciomercatoit
/2014/07/12/mondiali-2014-le-probabili-formazioni-di-brasile-olanda/amp/

Mondiali 2014, le probabili formazioni di Brasile-Olanda

Verdeoro ed oranje si sfideranno nella finale per il terzo posto

MONDIALI 2014 PROBABILI FORMAZIONI BRASILE OLANDA / BRASILIA (Brasile) – E' la finale degli sconfitti, dei delusi, ma guai a chiamarla 'finalina'. Perché all''Estadio Nacional Manè Garrincha', alle ore 22 italiane, ci sono Brasile ed Olanda pronte a sfidarsi per conquistare, almeno, il terzo posto. Magra consolazione per chi disputava il Mondiale 2014 in casa e per chi, invece, è arrivato ad un passo dal giocare la finale, quella vera. Vincere stasera, però, ridurrebbe le dimensioni del fallimento, sia da una parte che dall'altra. 

Ai verdeoro il compito più difficile. La frattura alle costole della stella Neymar contro la Colombia, ora, profuma di premonizione con gli uomini del Ct Scolari che devono ricomporre le 'ossa rotte' nello storico 7-1 subito contro la Germania lo scorso martedì. Una disfatta, quella del 'Minerao', già entrata nella storia, al pari, se non ancora superiore, al famoso 'Maracanazo'. Un'ultima partita, per spegnere le proteste e conquistare, almeno, il terzo posto.

Animi non certamente tranquilli, comunque, anche in casa 'Oranje'. Il Ct Louis van Gaal ha provato in ogni modo a sopire le voci che vorrebbero uno spogliatoio spaccato, con il duo RobbenSneijder che avrebbe chiesto al tecnico di schierare Huntelaar al posto di un evanescente Robin van Persie. Van Gaal non ci sta e punta a terminare la rassegna brasiliana da imbattuto: un primato assoluto, visto che mai prima d'ora una nazionale olandese è riuscita a terminare un torneo iridato senza sconfitte.

Per quanto riguarda le formazioni, i due commissari tecnici cominciano a sciogliere gli ultimi dubbi. Tra i padroni di casa ci sarà Thiago Silva, al rientro dell'infortunio, e Jo che prenderà il posto del fischiatissimo Fred in attacco. Diversi cambi, invece, tra gli olandesi. In difesa Veltman dovrebbe essere preferito a Janmaat, nome caldo in casa Napoli in ottica calciomercato, mentre a centrocampo ci saranno Depay e De Guzman a completare il terzetto mediano con Sneijder. In avanti, infine, van Persie e Huntelaar si giocano una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Ramires, Oscar, Willian; Jo. All.: Scolari

Olanda (3-5-2): Krul; Veltman, De Vrij, Vlaar; Kuyt, De Guzman, Sneijder, Depay, Blind; Robben, van Persie. All.: van Gaal. 

 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago