MONDIALI 100 CALCIATORI PELE' MARADONA / PARIGI (Francia) – Pelè è più grande di Maradona: a smentire la frase finale del tormentone del momento è 'L'Equipe' che ha stilato la classifica dei 100 calciatori più importanti nella storia dei Mondiali. Il primo posto è per 'O Rey' che precede il 'Pibe de Oro' e Ronaldo il 'fenomeno'. Ma podio a parte non mancano le sorprese: la top ten secondo il quotidiano francese comprende anche Beckenbauer, Zidane, Garrincha, Gerd Mueller, Cruyff, Mattheus e Jairzinho. Ma parlavano di sorprese e allora ecco Platini soltanto all'undicesimo posto, davanti al primo italiano Giuseppe Meazza che è tredicesimo.
Sempre per gli azzurri, l'eroe di Spagna 82 Pablito Rossi è solo 17esimo, seguito al 19esimo posto dal capitano della squadra di Bearzot, Dino Zoff. Poi il vuoto fino al 48esimo posto di Buffon. Tra gli italiani fuori dai cento migliori calciatori della storia dei Mondiali ci sono tra gli altri Marco Tardelli, Alessandro Del Piero e Francesco Totti, mentre il capitano campione del Mondo 2006 Fabio Cannavaro è soltanto 99esimo, preceduto anche dall'algerino Feghouli che è presente in classifica all'89esimo posto.
Altre curiosità: Messi è al 65esimo posto, una posizione in meno di Juan Schiaffino, uno dei protagonisti del 'Maracanazo'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…