Mondiali+2014%2C+Brasile-Olanda%3A+le+probabili+formazioni
calciomercatoit
/2014/07/11/mondiali-2014-brasile-olanda-le-probabili-formazioni/amp/

Mondiali 2014, Brasile-Olanda: le probabili formazioni

Vigilia per le due nazionali che si affronteranno nella finale per il terzo posto

MONDIALI 2014 BRASILE OLANDA PROBABILI FORMAZIONI / BRASILIA (Brasile) – E' la partita che nessuno avrebbe voluto giocare: è in programma domani a Brasilia, alle ore 22 italiane, Brasile-Olanda,  finale per il terzo posto del Mondiale 2014. Una sfida che vedrà di fronte due formazioni profondamente deluse dopo le sconfitte nelle semifinali, rispettivamente contro Germania e Argentina

Difficile per la nazionale di Scolari mettere da parte lo storico 1-7 subito martedì scorso a Belo Horizonte: la disfatta del 'Minerao', resterà per sempre nella storia dello sport brasiliano, ma ora Thiago Silva e compagni sono chiamati a chiudere al meglio la rassegna iridata e dare almeno una soddisfazione consolatoria ai duecento milioni di tifosi che hanno appena finito di asciugarsi le lacrime dopo i sette gol, sette, rifilati dall'armata di Loew. 

Non se la passa di certo meglio l'Olanda, reduce dalla sconfitta ai rigori contro l'Argentina: lo stesso van Gaal ha dichiarato che “sarebbe stato meglio perdere 7-1 che ai calci di rigore, perché così avremmo perso davvero. Invece no: siamo usciti ai rigori, non abbiamo perso davvero”. E allora l'obiettivo degli oranje sarà proprio terminare il Mondiale da imbattuti: si tratterebbe di un primato assoluto, visto che mai prima d'ora una nazionale olandese è riuscita a terminare un torneo iridato senza sconfitte. 

Per le due squadre le formazioni sono ancora in alto mare: Scolari, molto probabilmente alla sua ultima da Ct della Seleçao, recupera Thiago Silva che ha scontato il turno di squalifica. L'ex rossonero tornerà quindi a guidare la difesa al fianco di David Luiz, mentre è probabile che in attacco non ci sia spazio per il criticatissimo Fred: al suo posto Hulk potrebbe essere schierato come prima punta. Nell'Olanda invece, Huntelaar dovrebbe prendere il posto di van Persie mentre Janmaat, nome accostato al Napoli in ottica calciomercato, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Ramires, Oscar, Willian; Hulk. All.: Scolari

Olanda (3-5-2): Krul; De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Kuyt, Wijnaldum, Sneijder, Clasie, Blind; Robben, Huntelaar. All.: van Gaal. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago