CALCIOMERCATO BARCELLONA SUAREZ CUADRADO VERTONGHEN MATHIEU / BARCELLONA (Spagna) – Un altro colpo, questa volta davvero super, per il Barcellona che si candida prepotentemente come regina del calciomercato. La lunga telenovela, infatti, è finita: Alexis Sanchez, da ieri, è dell'Arsenal, Luis Suarez, invece, è blaugrana. C'è già l'annuncio, circolano le prime cifre: 81 milioni di euro. Un investimento enorme, in parte ammortizzato dalle cessioni del cileno ai 'Gunners' e di Fabregas al Chelsea, rispettivamente la seconda e la terza più ricca nella storia del club, alle spalle solamente del 'tradimento' di Luis Figo che volò ai rivali del Real Madrid per circa 72 milioni di euro. Un colpo che si aggiunge agli acquisti di Ivan Rakitic, Marc-André ter Stegen e Claudio Bravo. E che sembra destinato a non rimanere l'ultimo.
Completato l'attacco da sogno con l'uruguaiano ormai ex Liverpool che andrà ad affiancare Lionel Messi e Neymar, i catalani hanno ancora diversi tasselli da piazzare per sistemare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Luis Enrique. In difesa in particolare, dopo l'addio di Carles Puyol, i 'Culés' cercano un rinforzo di alto livello per raccogliere la pesante eredità dell'ex capitano. Tra i nomi caldi figura sicuramente quello di Jan Vertonghen del Tottenham, con l'agente Mustapha Nakhli che, in esclusiva ai nostri microfoni, ha confermato l'interesse di molti top club nei confronti del suo assistito. Sempre nel mirino, poi, Marquinhos e Mathieu: per l'ex Roma, ora al Psg, la trattativa resta in salita viste le alte richieste del club transalpino, mentre il Valencia continua a chiedere il pagamento dell'intera clausola rescissoria per liberare il francese classe '83.
Sull'esterno, intanto, il sogno rimane Juan Cuadrado. Il colombiano appena riscattato dalla Fiorentina, grande protagonista al Mondiale 2014, resta la priorità dei blaugrana per rinforzare la fascia, soprattutto in caso di partenza di Daniel Alves che avrebbe rifiutato l'ipotesi Psg. E non è da escludere, infine, un nuovo innesto anche sulla mediana. Perché il New York City sembra fare sul serio per la stella Xavi e Song, nonostante il Barcellona non abbia ancora ricevuto proposte, continua a piacere, e tanto, in giro per l'Europa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…