MONDIALI 2014 PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ARGENTINA / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Il dado è tratto. Il Mondiale 2014 ha finalmente i nomi delle due squadre nazionali che si contenderanno la Coppa del Mondo domenica 13 luglio alle 21 ore italiana allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro: sono la Germania di Loew e l'Argentina di Sabella. Calciomercato.it seguirà il match in cronaca diretta con la collaborazione di Direttagoal.it.
La nazionale tedesca arriva all'appuntamento con la finale Mondiale da grande favorita. L'incredibile vittoria per 7-1 nella semifinale contro i padroni di casa del Brasile ha lasciato sotto choc l'intero paese verdeoro e meravigliato tutti gli appassionati di calcio. Grandi protagonisti della manifestazione iridata della Germania sono stati, fino a questo momento, Mueller (che ha bissato il bottino di reti – 5 – che al Mondiale in Sud Africa gli valsero il titolo di capocannoniere) e Klose, che ha strappato a Luis Nazario da Lima Ronaldo il record di miglior marcatore del Mondiale all-time.
L'Argentina, da par suo, ha faticato molto per avere la meglio sull'Olanda in semifinale: dopo 120 minuti di noia a San Paolo, la nazionale Albiceleste ha avuto la meglio ai rigori grazie ad un grande Romero, che ha parato i due tiri dal dischetto di Vlaar e Sneijder. Sabella proverà fino all'ultimo a recuperare per la finale l'infortunato Di Maria, trascinatore della nazionale di Sabella assieme a Lionel Messi. In attacco, invece, quasi certo il ritorno dal primo minuto di Aguero, gettato nella mischia dal commissario tecnico dell'Albiceleste già negli ultimi minuti della sfida contro l'Olanda. A fargli posto, dovrebbe essere il 'Pocho' Lavezzi.
PROBABILI FORMAZIONI:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Oezil, Mueller; Klose. All.: Loew.
Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez (Di Maria); Messi, Aguero; Higuain. All. Sabella
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…