Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis+preannuncia+un+colpo%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2014/07/10/calciomercato-napoli-de-laurentiis-preannuncia-un-colpo-le-ultime/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, De Laurentiis preannuncia un colpo: le ultime

Gli azzurri lavorano per rinforzare la difesa e l’attacco di Benitez

CALCIOMERCATO NAPOLI LE ULTIME / NAPOLI – Primo giorno di lavoro per gli uomini di Rafa Benitez: Hamsik e compagni (nazionali esclusi) si sono ritrovati a Castelvolurno per iniziare la preparazione in vista della stagione 2014/2015. Si torna sul campo, ma i tifosi attendono ancora notizie sul calciomercato Napoli: unico volto nuovo finora è Koulibaly, ma il presidente Aurelio De Laurentiis in alcune dichiarazioni rilasciate questa mattina ha fatto capire che nei prossimi giorni al difensore francese potrebbe aggiungersi almeno un altro colpo. 

Gli indizi portano tutti a Michu, attaccante spagnolo dello Swansea che Benitez potrebbe usare sia come vice Higuain che come trequartista alla spalle del 'Pipita': il calciatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e andrebbe a colmare un vuoto evidenziato nella scorsa stagione quando Zapata è riuscito soltanto nella parte finale del campionato a mostrare le sue qualità. 

Non è da escludere che l'arrivo preannunciato da De Laurentiis sia Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, indicato da Benitez come possibile rinforzo per la mediana del Napoli: anche in questo caso l'operazione potrebbe chiudersi con la formula del prestito. Possibile anche che il prossimo colpo del calciomercato per la società partenopea sia un nome a sorpresa, uno dei colpi di teatro (o meglio di cinema) che piacciono tanto al patron azzurro: e allora da tenere sotto osservazione per il centrocampo  c'è il tedesco Kramer e per l'attacco il ghanese Ayew, altri due nomi accostati alla società vincitrice della coppa Italia nella scorsa stagione. 

Capitolo acquisti a parte, il Napoli deve ancora pensare a sfoltire la rosa: tanti i calciatori che fanno parte in questo momento della rosa di Benitez, ma non rientrano nei piani del tecnico spagnolo. Tra questi ci sono anche nomi che possono avere un discreto appeal: è il caso dell'uruguiano Walter Gargano o del cileno Edu Vargas, calciatori dai quali il Napoli potrebbe anche ricavare un tesoretto da reinvestire per rinforzare la rosa. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago