Mondiali+2014%2C+probabili+formazioni+di+Olanda-Argentina%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2014/07/09/mondiali-2014-probabili-formazioni-di-olanda-argentina-le-ultime/amp/

Mondiali 2014, probabili formazioni di Olanda-Argentina: le ultime

Rientrato l’allarme van Persie per van Gaal, mentre Sabella punta tutto sul fenomeno Messi

MONDIALI 2014 PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ARGENTINA / SAN PAOLO (Brasile) – Tutto pronto all''Arena Corinthians' di San Paolo. Alle ore 17 locali (le 22 in Italia) Olanda ed Argentina si sfideranno nella seconda semifinale del Mondiale 2014 per decretare chi affronterà la temibile Germania di Joachim Loew, che ha shockato il mondo con l'incredibile 7-1 rifilato ai padroni di casa verdeoro, nella finale di domenica sera al 'Maracanà'. Ancora poche ore per la gara che, come sempre, Calciomercato.it seguirà in cronaca diretta con la collaborazione di Direttagoal.it.

Sempre meno i dubbi per il commissario tecnico olandese Louis van Gaal che tira un sospiro di sollievo dopo il rientro a pieno regime di Robin van Persie: l'attaccante, alle prese con un problema intestinale negli ultimi giorni, sarà regolarmente in campo dal primo minuto nel tandem offensivo con Robben. A centrocampo, al fianco dell'inamovibile Sneijder, rientra De Jong che completerà il paccheto mediano con Wijnaldum. Per la difesa, Kuyt dovrebbe essere preferito a Janmaat come terzino (molto) di spinta sulle destra, mentre a sinistra agirà Blind con De Vrij, Vlaar e Martins Indi bloccati al centro. In porta ancora Cillessen, ma in caso di rigori non è da escludere il clamoroso avvicendamento con Krul, decisivo nella vittoria sul Costa Rica.

Dall'altra parte Sabella si aggrappa alla stella Lionel Messi. Il fenomeno del Barcellona ha trascinato fin qui l''Albiceleste' e non vuole fermarsi ora, sul più bello. Insieme alla 'Pulga' ci saranno Lavezzi e Higuain a sostenere il peso dell'attacco, mentre a centrocampo l'infortunato Di Maria sarà sostituito da Enzo Perez. In difesa si rivede Rojo che, dopo aver scontato il turno di squalifica, si riprende la corsia sinistra ai danni di Basanta.
 

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda (5-3-2): Cillessen; Janmaat, de Vrij, Vlaar, Martins Indi, Blind; Sneijder, De Jong, Wijnaldum; Robben, van Persie. All. Van Gaal

Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez; Messi, Lavezzi; Higuain. All. Sabella

Arbitro: Cakir (Turchia)

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago