MONDIALE 2014 PROBABILI FORMAZIONI OLANDA ARGENTINA / SAN PAOLO (Brasile) – Ci siamo: ancora poche ore e il Mondiale 2014 avrà la sua seconda finalista. Olanda e Argentina sono pronte ad affrontarsi all'Arena Corinthians di San Paolo (fischio d'inizio alle ore 17 locali, le 22 in Italia) nella semifinale della rassegna iridata: una partita che Calciomercato.it , come sempre, seguirà in cronaca diretta con la collaborazione di DirettaGoal.it.
Ad attendere le due squadre in finale c'è la Germania di Loew, reduce dall'incredibile vittoria per 7-1 ieri allo stadio Mineirão di Belo Horizonte contro i padroni di casa del Brasile. Per tutti i tifosi verdeoro, ancora sotto choc, sarebbe un'ulteriore beffa vedere approdare i rivali dell'Argentina alla partita finale del torneo.
Il commissario tecnico dell'Albiceleste Sabella, come al solito, si affiderà al genio di Leo Messi, coadiuvato in attacco da Higuain e Lavezzi (Aguero, reduce da un infortunio, si accomoderà ancora in panchina per le prime battute del match). A centrocampo, il posto dell'infortunato Di Maria (che spera nel recupero lampo in vista dell'eventuale finale) verrà preso ancora una volta da Perez. L'esperto Demichelis è favorito sul 'napoletano' Fernandez per affiancare Garay al centro della difesa.
Sponda Olanda, van Gaal punta forte sui tre leader della formazione oranje: Sneijder, Robben e van Persie. Confermato Cillessen tra i pali, dopo lo storico avvicendamento al 120' dei quarti di finale contro il Costa Rica col secondo portiere Tim Krul. In caso di rigori, però, il commissario tecnico potrebbe replicare la sostituzione in extremis. Il modulo adottato dall'allenatore promesso sposo del Manchester United sarà ancora una volta il 5-3-2.
PROBABILI FORMAZIONI
Olanda (5-3-2): Cillessen; Janmaat, de Vrij, Martins Indi, Vlaar, Blind; Sneijder, de Guzman, Wijnaldum; Robben, van Persie. All. Van Gaal
Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez; Messi, Lavezzi; Higuain. All. Sabella
Arbitro: Cakir (Turchia)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…