CALCIOMERCATO ATLETICO MADRID ESCLUSIVO VERONA LEO BAPTISTAO / MADRID (Spagna) – Continua a tenere banco in casa Verona la situazione legata al futuro di Juan Manuel Iturbe. Il 21enne attaccante paraguaiano, naturalizzato argentino, è stato riscattato dal club scaligero per 15 milioni di euro (versati al Porto) dopo l'ottima stagione d'esordio in serie A: 33 presenze e 8 gol. Prestazioni che non sono passate inosservate e che hanno fatto drizzare le antenne a molti top club, italiani ed esteri.
In primis è stata la Roma del direttore sportivo Walter Sabatini a muoversi per il veloce esterno d'attacco. Successivamente anche il Real Madrid ha cercato il giocatore, ma nelle ultime settimane abbiamo assistito al duello di mercato Juventus–Milan per Iturbe. I rossoneri si sono poi defilati per virare su Alessio Cerci, lasciando strada libera ai bianconeri.
Adesso l'insidia più grande per la società torinese arriva dalla Spagna con l'Atletico Madrid di Simeone pronto a presentare un'offerta importante per il mancinio e strapparlo alla concorrenza. Il club spagnolo ha in rosa molti calciatori che potrebbero fare al caso del Verona, ma tra questi non rientrerà Leo Baptistao.
Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, non c'è stato nessun contatto con il Verona. Ma, soprattutto, il 21enne attaccante brasiliano (con passaporto spagnolo e italiano) non ha intenzione di approdare in serie A questa estate, visto l'accordo già raggiunto con il Villarreal. Baptistao attende solo la decisione dell'Atletico Madrid, proprietario del cartellino, ma le uniche opzioni che prenderà in considerazione saranno quelle che giungeranno dalla Liga, in primis quella del 'Submarino Amarillo'. Dopo il prestito dello scorso gennaio al Betis, l'attaccante potrebbe dunque partire nuovamente per giocare con maggiore continuità e accumulare esperienza. Ma difficilmente il suo futuro prossimo sarà in Italia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…