Mondiali+2014%2C+probabili+formazioni+Brasile-Germania%3A+le+ultime
calciomercatoit
/2014/07/08/mondiali-2014-probabili-formazioni-brasile-germania-le-ultime/amp/

Mondiali 2014, probabili formazioni Brasile-Germania: le ultime

Scolari dovrà fare a meno di Neymar e Thiago Silva, mentre Loew manda Klose in panchina

MONDIALE 2014 FORMAZIONI BRASILE GERMANIA / BELO HORIZONTE (Brasile) – Ci siamo: ancora poche ore e il Mondiale 2014 avrà la sua prima finalista. Brasile e Germania sono pronte ad affrontarsi nella semifinale della rassegna iridata: una partita affascinante che Calciomercato.it seguirà in cronaca diretta con la collaborazione di DirettaGoal.it.

Le due nazionali arrivano alla sfida di Belo Horizonte (fischio d'inizio alle ore 17 locali, le 22 in Italia) con stati d'animo e condizioni profondamente diverse: il Brasile è alle prese con le pesanti assenze di Neymar e Thiago Silva, mentre la Germania potrà contare su tutti gli uomini a disposizione di Loew. La vigilia della partita è stata caratterizzata anche dalle polemiche per la designazione come arbitro del messicano Rodriguez Moreno, conosciuto in Italia per la non certo esaltante direzione di gara nella sfida contro l'Uruguay che ha sancito l'eliminazione degli azzurri dai Mondiali 2014

Per quanto riguarda le formazioni, Scolari sembra avere pochi dubbi: in difesa toccherà a Dante sostituire lo squalificato Thiago Silva. Il difensore del Bayern Monaco dovrà vedersela con ben sette compagni di squadra, ma il Ct fa affidamento su di lui e David Luiz per fermare le avanzate di Mueller e soci. Più incerto invece il nome del sostituto di Neymar: l'ipotesi più probabile vede in campo un centrocampo a tre formato da Luiz Gustavo, Fernandinho e Paulinho, con l'attacco affidato a Oscar, Hulk e Fred; in alternativa potrebbe esserci spazio per Willian al posto di Paulinho per il tradizionale 4-2-3-1. Per il resto confermati gli stessi calciatori in campo contro la Colombia, ad accezione di Maicon che dovrebbe cedere nuovamenteil posto a Dani Alves

Quasi nessun dubbio invece per la Germania: Loew ha in mente la solita formazione con Klose che dovrebbe riaccomodarsi in panchina e Mueller che dovrebbe riprendersi il centro dell'attacco tedesco. Alle sue spalle dovrebbe agire il trio formato da Kross, Goetze e Oezil. Come contro la Francia, Lahm dovrebbe essere schierato sulla corsia destra della difesa tedesca, al fianco di Boateng, Hummels e Hoewedes.

PROBABILI FORMAZIONI:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Willian; Fred. Allenatore Scolari.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Goetze, Oezil; Mueller. Allenatore Loew.

Arbitro: Rodriguez Moreno (Messico)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago