MONDIALI SEMIFINALI PROBABILI FORMAZIONI / BELO HORIZONTE (Brasile) – Ci siamo. Partono oggi, con Brasile-Gemania, le semifinali del Mondiale 2014 (l'altra semifinale, all'Arena Corinthians di San Paolo, si giocherà domani e vedrà protagoniste l'Argentina di Messi e l'Olanda di Robben e van Persie). Calciomercato.it, in collaborazione con Direttagoal.it, seguirà la partita in cronaca diretta.
Il match di Belo Horizonte di questa sera (fischio d'inizio alle 17 brasiliane, 22 ora italiana) vede i padroni di casa verdeoro alle prese con problemi di formazione, viste le assenze di due pilastri della Seleçao come Thiago Silva (squalificato) e Neymar (infortunato).
Per l'attaccante, al di là dei rumours un improbabile ritorno per la finale (seccamente smentiti dallo staff medico brasiliano), il Mondiale è finito al minuto 88 della sfida con la Colombia: la lesione alla terza vertebra lombare ha tolto al Brasile il suo uomo simbolo proprio nel momento decisivo del torneo. Al suo posto, il ballottaggio nella testa del commissario tecnico Scolari è fra Willian e Bernard, con il primo che al momento sembra favorito. Per sostituire il difensore del Paris Saint-Germain, squalificato dopo il giallo rimediato nei quarti di finale, il prescelto dal ct verdeoro sembra essere, invece, Dante (favorito sul calciatore del Napoli Henrique). Sulla corsia di destra, in difesa, Maicon pare aver sorpassato Dani Alves, deludente fino ad oggi nella competizione in Brasile.
Dall'altra parte del campo, nessun problema particolare di formazione per la Germania: Loew ha l'imbarazzo della scelta e potrebbe optare per riportare Mueller al centro dell'attacco con Klose (a caccia del record solitario di gol ai Mondiali, ora in coabitazione con Luis Nazario da Lima Ronaldo) inizialmente in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Willian; Fred. Allenatore Scolari.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Goetze, Oezil; Mueller. Allenatore Loew.
Arbitro: Rodriguez Moreno (Messico)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…