I bianconeri continuano a pensare al mercato in uscita per finanziare quello in entrata
MERCATO JUVENTUS TRATTATIVE OGGI POGBA E VIDAL/ ROMA – In questi primi giorni di
calciomercato la
Juventus ha pensato soprattutto a sfoltire la rosa per fare cassa. I giocatori in esubero erano e sono ancora tanti. Dopo aver risolto le comproprietà di
Immobile e
Zaza, con le quali sono stati incassati parecchi quattrini, e aver ceduto
Peluso e
Vucinic, il
mercato della Juventus in uscita non si è ancora concluso.
Il timore che iniziano ad avere i tifosi è che a lasciare la 'Vecchia Signora', adesso, possa essere un big. E i nomi sono ovviamente quelli di Vidal e Pogba. I due centrocampisti – protagonisti di una stagione eccezionale con la maglia bianconera – sono finiti, da tempo, nel mirino delle grandi squadre d'Europa. Vere offerte, però, non ne sono arrivate.
Nel calciomercato d'oggi, soprattutto in Italia, nessuno è incedibile e di fronte ad una proposta da capogiro anche i due talenti della Juventus lo sarebbero.
La sensazione è che la dirigenza bianconera abbia intenzione di resistere su Pogba e la proposta di rinnovo di 4,5 milioni di euro a stagione è la prova di come non si voglia fare a meno del francese nella prossima stagione. Se qualcuno deve essere sacrificato, allora, questo è certamente Arturo Vidal. Il cileno ha sei anni in più del compagno di squadra e per caratteristiche potrebbe essere sostituito più facilmente da Marchisio.
In questi giorni il 27enne di Santiago del Cile è stato accostato sempre con maggiore insistenza al Manchester United e nelle prossime ore – secondo quanto riportato da 'gazzetta.it' sbarcherà in Italia l'agente Fernando Felicevich. Se i 'Red Devils' confermassero l'offerta di 40 milioni di euro – circolata in queste ore su diversi media – la trattativa potrebbe avere una clamorosa impennata. D'altronde in casa Juve si sta iniziando a capire che la cessione di Vidal potrebbe servire a finanziare il mercato, un mercato importante che potrebbe portare i bianconeri a competere in Europa. Iturbe, Morata, Evra, Guarin, William Carvalho, Pereyra e Rabiot sono solo alcuni dei nomi che potrebbero far cambiare volto alla Juventus. I bianconeri sono pronti al grande sacrificio per essere ancora più forti in Italia e soprattutto in Europa.