LA+MOVIOLA+DI+CM.IT%3A+Giusto+il+giallo+a+Thiago+Silva%2C+Yepes+segna+in+offside
calciomercatoit
/2014/07/06/la-moviola-di-cm-it-giusto-il-giallo-a-thiago-silva-yepes-segna-in-offside/amp/

LA MOVIOLA DI CM.IT: Giusto il giallo a Thiago Silva, Yepes segna in offside

Il capitano verdeoro disturba il rinvio di Ospina. Carballo fa bene ad annullare l’1-1 della Colombia

MOVIOLA, THIAGO SILVA YEPES/ MILANO – In occasione dei quarti di finale dei Mondiali 2014 gli arbitri chiamati in causa hanno offerto delle prove soddisfacenti nonostante non siano mancati gli episodi da moviola. La gara più accesa in questo senso è stata Brasile-Colombia con un gol annullato ai 'Cafeteros', un giallo molto pesante sventolato a Thiago Silva ed un rigore nel finale. Nel complesso Carballo è riuscito a cavarsela nonostante le polemiche sulla presunta scarsa tutela garantita ai giocatori di maggior classe come Neymar, costretto a dire addio al mondiale per un brutto infortunio. Diversi episodi da rivedere anche in Francia-Germania con Pitana che opta per un atteggiamento tollerante rispetto ai contatti dubbi in area di rigore. Buone le prove di Rizzoli in Argentina-Belgio e di Irmatov in Olanda-Costa Rica.

 

 

FRANCIA-GERMANIA 0-1, arbitro Pitana 5,5 – Svista evidente dopo 10 minuti di gioco quando Griezmann ha un'ottima occasione per colpire ma andava fermato per fuorigioco. Protesta la Germania nel corso del 24esimo minuto con Klose che in area viene trattenuto da Debuchy; il tedesco accentua la caduta ma l'intervento rimane molto dubbio. Alla mezz'ora altro contatto in area francese tra lo stesso Debuchy e Mueller; Pitana lascia ancora correre ma anche in questo caso la sua decisione non convince del tutto. Nella ripresa è la Francia a protestare per un intervento di Schweinsteiger su Griezmann con l'arbitro che conserva il metro di giudizio adottato negli episodi precedenti e lascia correre.

 

BRASILE-COLOMBIA 2-1, arbitro Carballo 6 – Il fischietto spagnolo ha il merito di prendere le giuste decisioni in concomitanza degli episodi chiave del match. Sul gol di Yepes infatti è corretta la decisione di annullare visto che il capitano della Colombia si trovava in posizione di offside. C'è anche il giallo che costerà la squalifica al brasiliano Thiago Silva. Infine netto il rigore assegnato alla formazione di Pekerman per il contatto tra Bacca e Julio Cesar con quest'ultimo che viene ammonito.

 

ARGENTINA-BELGIO 1-0, arbitro Rizzoli 6,5 – L'arbitro italiano ha diretto con grande personalità una sfida combattuta e molto incerta fino alla fine. Unico neo il mancato giallo a Messi protagonista di almeno un paio di falli inutili.

 

OLANDA – COSTA RICA 0-0 (4-3 d.c.r), arbitro Irmatov 6 – Due contatti dubbi in area olandese il primo con protagonisti Indi e Campbell il secondo Vlaar e Urena. Ha fatto bene Irmatov a lasciar correre in entrambi i casi. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago