Mondiali+2014%2C+le+probabili+formazioni+di+Argentina-Belgio+e+Olanda-Costa+Rica
calciomercatoit
/2014/07/05/mondiali-2014-le-probabili-formazioni-di-argentina-belgio-e-olanda-costa-rica/amp/

Mondiali 2014, le probabili formazioni di Argentina-Belgio e Olanda-Costa Rica

Si chiude oggi il programma dei quarti di finale

MONDIALI 2014 PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA BELGIO OLANDA COSTA RICA / BRASILIA (Brasile) – La prima giornata dei quarti di finale del Mondiale 2014 ha già dato i suoi verdetti: sarà Brasile contro Germania in semifinale, con i padroni di casa verdeoro che hanno battuto per 2-1 la Colombia grazie alle reti dei due centrali, Thiago Silva e David Luiz, mentre i tedeschi si sono imposti per 1-0 sulla Francia. Ora, palla all'altra parte del tabellone. Alle 18 tocca ad Argentina e Belgio. L'Albiceleste, da molti indicata come la possibile favorita per la vittoria finale, ha fin qui sempre vinto e non intende fermarsi contro i ragazzi terribili del Ct Marc Wilmots che, superate le difficoltà iniziali, si sono imposti come concreta realtà Mondiale più che semplice sorpresa.

Pochi dubbi per il Ct argentino Sabella che deve fare a meno dello squalificato Rojo, diventato uno dei nomi caldi del calciomercato, che sarà sostituito da Basanta. Saranno confermati, dunque, il trio Gago-Mascherano-Di Maria a centrocampo con Higuain e Lavezzi a completare il tridente offensivo insieme al fenomeno Messi.

Nel Belgio dieci undicesimi sembrano decisi, ma resta la grossa incognita prima punta. Perché la grande prestazione del giovane Romelu Lukaku contro gli Usa avrebbe ribaltato nuovamente le gerarchie facendo balzare in pole il bomber di proprietà del Chelsea ai danni di Davick Origi. Al suo fianco ci saranno Hazard e Mirallas, con Witsel, De Bruyne e Fellaini a comporre la diga mediana.

PROBABILI FORMAZIONI ('Estadio Nacional de Brasilia', ore 18 italiane): 

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. Ct: Sabella

Belgio (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, De Bruyne, Fellaini; Mirallas, Lukaku, Hazard. Ct: Wilmots

OLANDA-COSTA RICA – Alle ore 22 italiane, invece, all''Arena Fonte Nava' di Salvador si sfideranno Olanda e Costa Rica. Sulla carta non sembra esserci storia, con i 'Tulipani' che divertono, vincono e convincono. Ma occhio alle sorprese, perché i latinoamericani, dopo aver fatto fuori anche l'Italia, non vogliono più smettere di sognare. 

Sarà 3-5-2 per gli 'Orange' che schiereranno il trio Vlaar, De Vrij e Janmaat, che, come vi abbiamo riportato in esclusiva, resta nel mirino del Napoli, in difesa con Blind avanzato a centrocampo insieme a Sneijder e Wijnaldum per sopperire all'assenza di De Jong. In avanti, spazio alla solita coppia d'oro Robben-van Persie.

Solito e solido 5-4-1, invece, per Pinto che si affiderà al talento di Ruiz e Campbell ed al blocco che ha battuto la Grecia agli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI ('Arena Fonte Nova', ore 22 italiane):

Olanda (3-5-2): Cillessen; Janmaat, De Vrij, Vlaar; Kuyt, Wijnaldum, Sneijder, Blind, Martins Indi; Robben, van Persie. Ct: van Gaal.

Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell. Ct: Pinto

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago