MONDIALI 2014 PADDY POWER #TWITTAO14 / ROMA – I Mondiali 2014 saranno ricordati per molti utenti 'Twitter' per #Twittao14, la competition di pronostici sul torneo in corso in Brasile ideata da un gruppo di 'firme' prestigiose (tra cui Pierluigi Pardo e Giuseppe Cruciani).
Il bookmaker irlandese Paddy Power ha deciso di affiancare l’iniziativa abbinando alla sfida un elemento di charity che sarà svelato a fine competizione. Il vincitore, infatti, deciderà a quale associazione benefica sarà devoluta una donazione del bookmaker irlandese.
Tornando alla gara, la sfida di pronostici ha come 'campo di battaglia' esclusivo il social network 'twitter' attraverso l’hashtag #twittao14 ed il profilo ufficiale della competition, @twittao14. Si pronosticano il risultato esatto e i marcatori per ogni squadra. I punteggi tengono conto dell’esito finale indovinato (3 punti), premiando in particolare il risultato esatto (9 punti) ed i marcatori (da 1 a 3 punti a seconda del ruolo).
A sfidarsi sono nomi come Claudio Cerasa, Marco Castelnuovo, Christian Rocca, Stefano Menichini, Tancredi Palmeri (inviato in Brasile per Calciomercato.it con 'Te lo do io il Mondiale'), Andrea Vianello, Filippo Maria Ricci, Filippo Facci, Alessandro Milan, Marco Mazzocchi, Paolo Condò, Tommaso Labate, Francesca Barra, Ivan Zazzaroni. A firme giornalistiche altamente influenti su twitter si aggiungono anche guest star d’eccezione: Matteo Maffucci, Valentina Mezzaroma, Michele Dalai ed il leggendario profilo Chiamarsi Bomber; e poi voci del calcio giocato come Giulio Delfino, Iacopo Savelli e Riccardo Trevisani. Non mancano gli addetti ai lavori come Paolo Franci, direttore di Agipronews, e Alessandro Allara di Paddy Power.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…