MILAN KAKA' FACEBOOK / MILANO – Il calciomercato Milan in questi giorni è sinonimo di malinconia e non certo per i colpi che ancora non sono stati messi a segno da Galliani: è la tristezza che accompagna tutti gli addii delle persone alle quali si è più legati. Persone come Ricardo Kakà che per i tifosi rossoneri è molto di più di un calciatore: è stato il simbolo di un'epoca d'oro, diventando ormai uno di famiglia.
E lui, che ha deciso di lasciare la società dopo essere tornato soltanto un anno fa, non può ripartire senza aver dedicato un messaggio di saluto ai 'suoi' tifosi: “Lasciare un posto che chiamiamo casa è sempre una decisione difficile – le parole del trequartista brasiliano su Facebook – . Ma casa non è solo il luogo dove lasciamo il nostro cuore, è anche il luogo che ci portiamo sempre nel cuore. E questo posto, per me, è l'AC Milan. Durante questi due momenti, ancora più importanti delle vittorie, è stata la maturità che ho guadagnato come giocatore. Questo Club mi ha insegnato l'elemento più importante per un giocatore: l'amore e la felicità nello sport”.
Così Kakà, prima di affrontare la nuova avventura a stelle e strisce con l'Orlando (dopo la parentesi al San Paolo), vuole lasciare un simbolo dell'affetto che lo lega al Milan e ai suoi tifosi: “Un amore simbolizzato da un numero, il 22 – prosegue il posto del brasiliano -.In questo momento devo lasciare nuovamente questa casa, e affrontare una nuova sfida. Ma regalo ai miei tifosi la cosa a cui tengo qui di più. Lascio il mio numero, che resterà per sempre e esclusivamente qui al Milan, come segno del rispetto per tutto quello che rappresentate per me”.
Un legame che non sarà certo un'operazione di calciomercato, un trasferimento dall'altra parte dell'oceano a spezzare: “È bello avere una casa. È ancora meglio ricevere l'affetto e il sostegno di ognuno di voi – conclude Kakà -. E conto su di voi in questa nuova tappa”. E il brasiliano non rimarrà deluso perché per tutti i tifosi del Milan lui resterà un rossonero a vita.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…