CALCIOMERCATO BARCELLONA LIVERPOOL SUAREZ URUGUAY / BARCELLONA- Il famigerato morso di Luis Suarez ai danni di Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay, valida come ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2014, è costato molto all'attaccante della 'Celeste', che ha dovuto incassare una lunga squalifica. Tuttavia questo non modificherà il calciomercato, con il Barcellona che è pronto ad approfittare della situazione per fargli vestire la maglietta 'Blaugrana'.
La lunga squalifica non ha cambiato dunque i piani del club catalano, che aveva già nel mirino il giocatore del Liverpool. Anzi, la fiducia dei dirigenti catalani è cresciuta assieme alla convizione che oramai il trasferimento sia la cosa migliore per tutte le parti: la società 'Blaugrana', il giocatore ed il Liverpool'.
Secondo quanto riportato da 'Sport' infatti, i 'Reds' sono a conoscenza del fatto che il giocatore rischia di deprezzarsi in maniera importante man mano che le settimane passano e che quindi una cessione è necessaria.
Il Barcellona dunque è pronto a far pervenire ad 'Anfield' la prima offerta ufficiale, che si aggirerà intorno ai 30 milioni di euro, con bonus che potrebbero far lievitare la somma di circa 6-7 milioni. L'intenzione del club catalano è quella, inizialmente, di lasciar fuori dalla trattativa Alexis Sanchez, che tanto piace al Liverpool ma che è anche oggetto del desiderio del calciomercato Juventus.
La valutazione di Suarez da parte del club inglese era, inizalmente, di circa 80 milioni di euro, con la speranza di chiudere a 70. Il Barcellona vuole a tutti i costi il giocatore, ma non offrirà più di 60.
Il presidente catalano Josep Maria Bartomeu non ha però fretta di sedersi attorno ad un tavolo. La sua intenzione è quella di far calmare le acque dopo il fattaccio di Natal, in modo tale da smorzare i toni e, chissà, anche il prezzo del cartellino di Suarez. L'impressione, comunque, è che l'affare si farà, con il giocatore desideroso di cambiare aria e di approdare nella Liga.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…