Milan%3A+affondo+per+Iturbe%2C+aspettando+la+scelta+di+Kak%C3%A0
calciomercatoit
/2014/06/27/milan-affondo-per-iturbe-aspettando-la-scelta-di-kaka/amp/

Milan: affondo per Iturbe, aspettando la scelta di Kakà

L’addio del brasiliano potrebbe portare in rossonero il talento del Verona

MERCATO MILAN KAKA' ITURBE/ ROMA – Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Ricardo Kakà. Nonostante le parole pronunciate dal fantasista – che in giornata ha fatto sapere di essere pronto a tornare al Milan per il ritiro che comincerà il 9 luglio – in Brasile sono convinti che Ricky giocherà con il San Paolo. 'ESPN.com.br' non ha alcun dubbio: il giocatore ha raggiunto un accordo con Orlando City e volerà negli Stati Uniti per svolgere le visite mediche nei prossimi giorni. Dopodiché tornerà in patria per vestire la maglia della sua vecchia squadra fino al 30 dicembre 2014.

Una notizia questa che, se confermata, potrebbe finalmente sbloccare il mercato del Milan. Non è un segreto, infatti, che l'acquisto di Iturbe passi dall'addio di Kakà. I rossoneri – è notizia di oggi – sono tornati alla carica per l'esterno del Verona. Adriano Galliani – forse spinto anche dalle notizie provenienti dal Brasile – ha incontrato l'entourage del giocatore classe '93 con lo scopo di battere la forte concorrenza, rappresentata dalla Juventus e dalla Roma. E' facile capire quindi come la partenza di Ricardo Kakà possa influenzare anche il calciomercato delle due rivali del club rossonero.

Juan Manuel Iturbe è pronto al grande salto e il nuovo tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, non vede l'ora di poterlo allenare e di dargli una maglia da titolare. Fattore quest’ultimo da non sottovalutare: Antonio Conte e Rudi Garcia difficilmente, infatti, potrebbero fare lo stesso vista la grande concorrenza.

La partenza di Kakà – contrariamente a quanto successo quattro anni fa – non creerà alcun tumulto nel mondo Milan. I tifosi rossoneri questa volta sono pronti a dire addio al loro idolo, consapevoli del fatto di lasciar andare un giocatore sul viale del tramonto. A 'San Siro' d'altronde non si è più ammirato quel giocatore, quel 'Bambino d'oro', che seminava il panico nelle difese avversarie. Kakà è cambiato così come il suo Milan e i suoi tifosi, che sono pronti ad accogliere una nuova giovane stella.

.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago