Previsto un incontro tra il presidente e il giocatore per parlare del suo futuro
LAZIO LOTITO CANDREVA RINNOVO JUVENTUS/ ROMA – Smaltita la delusione per la prematura eliminazione dell'
Italia dal
Mondiale 2014, Antonio
Candreva è tornato dal
Brasile insieme a tutta la comitiva azzurra per concedersi qualche giorno di vacanza prima di iniziare la preparazione in vista della prossima stagione.
L'esterno di Tor de' Cenci esce tutto sommatto rafforzato dall'esperienza della Coppa del Mondo, dove è riuscito a mettersi in mostra soprattutto nel primo match dell'Italia, quello vinto contro l'Inghilterra e sugellato dal suo splendido assist per la rete di
Balotelli. Mentre era agli ordini di
Prandelli, Candreva è diventato completamente un giocatore della Lazio che ha riscattato per intero il suo cartellino dall'
Udinese. La risoluzione della comproprietà a favore dei biancocelesti però, non è bastata a smorzare le voci di
calciomercato nei suoi confronti: impossibile quando finisci sulla lista della spesa di squadre come
Paris Saint-Germain,
Juventus e anche
Napoli.
Il presidente Lotito, anche di fronte a cifre non indifferenti, ha sempre ribadito a più riprese l'incedibilità di Candreva, considerandolo l'uomo sul quale fondare la Lazio che verrà, quella che dovrà riconquistare i favori di una tifoseria esasperata dopo una stagione che ha ridimensionato le ambizioni dei capitolini all'indomani della storica vittoria in Coppa Italia contro gli eterni rivali della Roma.
Secondo quanto riportato da 'Il Messaggero', prima della sua partenza per il Brasile, Lotito ha dato appuntamento a Candreva una volta rientrato a Roma per discutere del suo futuro. L'intenzione è quella di proporre al numero 87 biancoceleste un nuovo contratto da 2 milioni di euro a stagione (Candreva ha già firmato ad ottobre un adeguamento fino al 2018 con stipendio da 1,2 milioni a stagione) per scacciare via ogni voce di mercato. Alcune indiscrezioni parlano anche di un'imminente investitura da capitano della squadra, anche se a Formello è indietro per gradi a Mauri, Ledesma e Radu.