ITALIA-URUGUAY SUAREZ MORSO PROCEDIMENTO FIFA SQUALIFICA / NATAL (Brasile) – All'indomani della gara tra Italia e Uruguay, che ha qualificato la 'Celeste' agli ottavi di finale del Mondiale 2014, continua a tenere banco la vicenda relativa al morso di Luis Suarez ai danni di Giorgio Chiellini e le polemiche che ne sono seguite.
LE ACCUSE DI CHIELLINI – Ad iniziare il processo a Luis Suarez è la vittima del morso Giorgio Chiellini che, intervistato a fine partita, non ha nascosto il suo risentimento nei confronti dell'attaccante uruguaiano e della FIFA. “Suarez è furbo e la FIFA glielo permette, hanno bisogno di far giocare i campioni” le accuse del difensore azzurro.
TABAREZ E LUGANO – In difesa del 'Pistolero' Suarez si è schierato, invece, il ct dell'Uruguay Oscar Washington Tabarez, che ha minimizzato il gesto accanendosi in particolare sulla stampa inglese e sull'intenzione di ingigantire l'accaduto. Anche il leader della 'Celeste' Diego Lugano è stato dello stesso avviso incolpando addirittura Chiellini di una sceneggiata.
PROCEDIMENTO FIFA – Il morso di Suarez, in ogni caso, non è passato inosservato alla Fifa che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'apertura di un'inchiesta in merito. L'attaccante uruguaiano potrebbe rischiare una lunga squalifica, ipotizzata, secondo fonti inglesi, in addirittura due anni di inattività.
LA REPLICA DI SUAREZ – Dopo l'annuncio della FIFA, è di pochi minuti fa la replica di Luis Suarez che, dal ritiro in Brasile dell'Uruguay, passa decisamente al contrattacco. “Ho saputo del procedimento avviato a mio carico – ha spiegato Suarez – dico solo che se ci mettiamo a indagare su qualsiasi cosa non so dove finiremo. Si tratta di incidenti di gioco normali, che dovrebbero rimanere sul rettangolo di gioco. Siamo giocatori e sappiamo che in campo accadono milioni di cose: non dobbiamo e non dovete prendere tutto così seriamente”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…