Inter%2C+l%26%238217%3BAtletico+Madrid+si+muove+per+Guarin%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+contatto
calciomercatoit
/2014/06/24/inter-latletico-madrid-si-muove-per-guarin-ce-il-contatto/amp/

Inter, l’Atletico Madrid si muove per Guarin: c’è il contatto

Sondaggio dei ‘Colchoneros’ con l’agente del colombiano

INTER ATLETICO MADRID GUARIN M'VILA TAIDER / MILANO – Da una parte il lungo elenco degli obiettivi di mercato, monitorati attentamente negli ultimi mesi e suddivisi in sogni ed opportunità concrete. Dall'altra una lista di esuberi, di pedine da cedere e cedere bene per mettere insieme l'ormai noto tesoretto da reinvestire. Si muove su questi due binari l'Inter che è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri che dovrà tornare a competere sui tre fronti. Evidenziato e cerchiato in rosso tra i nomi dei partenti, da tempo, c'è quello di Fredy Guarin. Nella Colombia che brilla e vola agli ottavi di finale del Mondiale 2014, il centrocampista nerazzurro non è riuscito ancora a vedere il campo, ma le estimatrici per l'ex Porto non mancano e, anzi, sembrano aumentare.

Il corteggiamento della Juventus, ripreso dopo la lunga telenovela invernale terminata con il mancato scambio con Vucinic, è cosa nota. Freschi, invece, i contatti tra l'Atletico Madrid e l'agente del giocatore, Marcelo Ferreyra. I 'Colchoneros', secondo quanto riferisce 'Sky', avrebbero avviato le discussioni con l'entourage dell'interista effettuando un primo sondaggio per tentare di capire la volontà del giocatore che, come vi abbiamo rivelato in esclusiva, ha fatto di capire di non voler prendere in considerazione l'ipotesi Zenit. Nessuna trattativa, per il momento, con i vertici spagnoli che si sarebbero limitati  ad esprimere il proprio gradimento e che potrebbero dar seguito all'interessamento nelle prossime settimane. La valutazione fatta dall'Inter, intanto, è nota: 18 milioni di euro.

Una cifra che porterebbe nelle casse interiste contante fresco che potrebbe essere riutilizzato per mettere a segno un grande colpo, non per Yann M'Vila. Perché la sensazione è che l'affare per il francese del Rubin Kazan si farà. Per la chiusura manca solo il 'sì' di Saphir Taider che deve dare il via libera per il passaggio in Russia accettando l'ingaggio messo sul piatto dal club del Tatarstan, ritenuto al momento troppo basso dall'algerino. 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago