BRASILE CILE MONDIALE ESCLUSIVO AGENTE THIAGO SILVA MILAN PSG / FLORIANOPOLIS (Brasile) – In attesa di conoscere il destino dell'Italia, oltre a quello delle altre squadre impegnate quest'oggi nel terzo e ultimo turno dei rispettivi gironi, il Mondiale brasiliano ha già le prime quattro squadre qualificate per gli ottavi di finale: il Brasile affronterà il Cile, mentre l'Olanda se la vedrà con il Messico.
La selezione di Scolari, nonostante la qualificazione con pochi patemi, non ha soddisfatto pienamente dal punto di vista del gioco, mentre ha messo in mostra un grande Neymar, autore di 4 gol in 3 partite.
E proprio per commentare il cammino della Seleçao nel girone A, chiuso in prima posizione a quota 7 punti dopo le vittore con Croazia e Camerun e il pareggio contro il Messico, Calciomercato.it ha contattato l'agente Fifa brasiliano Paulo Tonietto.
“Credo che il Brasile stia facendo il cammino corretto, sta crescendo gara dopo gara al momento giusto – spiega Tonietto a Calciomercato.it – Il Cile si è rivelata una buona squadra, dara filo da torcere alla selezioni brasiliana, è un osso duo. Ma penso anche che il Brasile ha più talento e tradizione, questo può fare la differenza”.
Parlando più in generale, sono molte le sorprese espresse da questo Mondiale, a cominciare dal Costa Rica che abbiamo avuto modo di vedere da vicino venerdì scorso. “Vedremo dove arriveranno le cosiddette sorprese – il pensiero di Tonietto a Calciomercato.it – La tradizione conta molto nella Coppa del Mondo“.
THIAGO SILVA – Pilastro della Seleçao di Scolari è, certamente, il capitano Thiago Silva. Le sue prestazioni continuano ad essere su livelli eccezionali, dando la solita sicurezza alla retroguardia brasiliana. Oltre al campo, però, quello che ha fatto molto discutere, e soprattutto sperare i tifosi del Milan in chiave mercato, sono le dichiarazioni dello stesso Thiago Silva, dopo la partita contro il Camerun. Il 29enne difensore ha detto di sentire molto la mancanza dei rossoneri sperando, un giorno, di poter tornare a vestire quei colori. Di certo, però, l'affare non si concretizzerà a breve: “Ha ancora quattro anni di contratto con il Paris Saint-Germain – spiega Tonietto, agente del calciatore, a Calciomercato.it – e ha tutta l'intenzione di rispettarlo fino alla fine. E' impossibile, in questo momento, ipotizzare un trasferimento di Thiago in qualsiasi squadra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…