Il Manchester City non transige: via uno tra il montenegrino e Negredo
CALCIOMERCATO INTER JOVETIC ATLETICO MADRID NEGREDO/ ROMA – L'Inter rischia di dover prendere parte ad una vera e propria corsa contro il tempo per arrivare a mettere le mani su Stevan Jovetic, attaccante montenegrino del Manchester City da mesi nel mirino del tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. L'ex Fiorentina piace e molto in casa interista e riportarlo in Italia sarebbe un grande colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Per farlo però, bisognerà stringere i tempi e trovare il prima possibile un accordo con il Manchester City. Come riportato da 'Sky Sport', infatti, i 'Citizens' intendono privarsi di una sola pedina in attacco: Jovetic e Negredo i possibili partenti.
Sullo spagnolo ignorato da
Del Bosque al
Mondiale 2014, c'è un forte interesse da parte dell'
Atletico Madrid di Diego Pablo
Simeone, chiamato a trovare una punta di peso capace di non far rimpiangere la partenza di
Diego Costa che nella prossima stagione giocherà in
Premier League con la maglia del
Chelsea. I contatti tra i 'Colchoneros' e il
Manchester City sono avviati da tempo ma l'operazione è ancora lontana dall'essere conclusa.
Il tempo stringe e il
calciomercato dell'Inter ha bisogno di una scossa per infiammare l'ambiente. Il presidente Erick
Thohir vorrebbe regalare ai tifosi un colpo ad effetto dopo l'arrivo di Nemanja
Vidic a costo zero e l'imminente chiusura dell'affare
M'Vila con il
Rubin Kazan.
Jovetic, reduce da un campionato non certo esaltante con il Manchester City, potrebbe decidere di rilanciarsi proprio in Italia, dove ha trovato la consacrazione con la maglia della Fiorentina.
Il grande ostacolo è rappresentato dalla natura dell'operazione: l'Inter punta sul prestito con diritto di riscatto, modalità che non dispiacerebbe nemmeno al Manchester City. Trattative del genere richiedono però tempo, quello che manca all'Inter perché tra Jovetic e Negredo ne partirà uno solo. Se i campioni di Spagna bruceranno sul tempo i nerazzurri riuscendo a chiudere per Negredo, il sogno Jovetic sfumerebbe in maniera quasi definitiva.