CALCIO SOCIAL MONDIALI TWITTER PEPE BRASILE / ROMA – Siamo all'ottavo giorno del Mondiale di Brasile 2014 e sono già stati raccolti i dati relativi alla prima settimana su Twitter. La partita che ha avuto il maggior seguito – ossia la più 'twittata' – è stata quella inaugurale tra Brasile e Croazia, capace di toccare quota 12,2 milioni di tweet, con la gara tra Seleçao e Messico seconda a quota 8,95 milioni. Chiude il podio Germania-Portogallo 4-0 con 8,9 milioni di tweet dedicati. Da segnalare anche le cifre toccate dal tonfo della Spagna: con l'Olanda sono stati 8,3 milioni i tweet; con il Cile poco meno, 8,2 milioni.
MOMENTI MONDIALI – E gli eventi più twittati? Al primo posto, per distacco, l'autorete di Marcelo che ha aperto le segnature Mondiali: ben 378,085 tweet al minuto relativi a questa goffa e involontaria conclusione. Segue il primo gol di Neymar con 280,265 tweet/minuto, mentre la palma di bronzo è per il cartellino rosso a Pepe dopo la testata a Mueller: ha raccolto in media 261,026 tweet ogni 60 secondi.
Troverete inoltre le mappe 'termiche' dei tweet, le classifiche e le infografiche della maggior parte delle gare sul profilo @Twitterdata.
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…