CALCIOMERCATO MILAN OCHOA AJACCIO MESSICO BRASILE MONDIALE / MILANO – Contro il Brasile non soltanto ha permesso al suo Messico di pareggiare 0-0 e di continuare a sognare l'accesso agli ottavi di finale del Mondiale 2014, ma allo stesso tempo Guillermo Ochoa si è anche costruito una nuova carriera. Perchè dopo la prova monstre contro la Seleçao di Neymar e Scolari il 29enne portiere messicano, formalmente senza squadra visto che ha chiuso la sua avventura triennale in Francia con l'Ajaccio (dove è stato allenato per pochi mesi anche da Fabrizio Ravanelli), è diventato uno dei grandi protagonisti del calciomercato.
Il Barcellona lo vorrebbe per fare il secondo al tedesco Ter Stegen, che ha preso il posto dello svincolato Victor Valdes, in Premier League ci sono Liverpool ed Arsenal che stanno invece pensando di affidargli anche il ruolo di titolare, ammaliati dalle grandi parate e dalla personalità mostrata contro il Brasile. Al momento, però, in vantaggio ci sarebbe un club italiano: secondo il 'Corriere dello Sport', il Milan guida infatti la lista delle squadre che hanno messo nel mirino Ochoa, dopo averlo già seguito con interesse prima dell'inizio del Mondiale.
Il calciomercato del Milan è tutto in fase di costruzione, con Filippo Inzaghi che sta definendo la sua personale lista degli acquisti. Tutto ruoterà attorno al futuro di Mario Balotelli, con l'Arsenal che pare molto vicina all'attaccante azzurro. Dalla eventuale cessione di 'Super Mario' arriveranno i soldi per portare avanti le altre operazioni di mercato, ma l'affare Ochoa è comunque svincolato da questi discorsi visto che, come detto, il messicano arriverebbe a parametro zero. Le news Milan che provengono da Milanello parlano della volontà dei rossoneri di trovare un nuovo portiere nonostante l'acquisto di Agazzi, visto che Abbiati ha 37 anni e la prossima potrebbe anche essere la sua ultima stagione. Ochoa è un affare, perchè ha qualità e soprattutto non costa nulla: considerando le attuali finanze del 'Diavolo', un'occasione da prendere al volo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…