CALCIOMERCATO MILAN ARSENAL BALOTELLI / MILANO – Un esordio Mondiale da… 'Super Mario'! La rete di Balotelli nel secondo tempo della gara di Manaus tra Italia e Inghilterra non ha solo deciso le sorti del match; quel gol ha consacrato l'attaccante come uomo-simbolo della Nazionale e leader del reparto offensivo azzurro.
Le prestazioni di Balotelli in campo in Brasile avranno inevitabilmente ripercussioni sul suo futuro al Milan: la società rossonera ha già deciso – d'accordo col neo allenatore Filippo Inzaghi – di lasciarlo partire in estate, per fare cassa e far posto a un attaccante esterno del calibro di Iturbe e/o a una prima punta in grado di contendere il ruolo di leader dell'area di rigore a Pazzini.
Balotelli vanta molti estimatori all'estero, anche e soprattutto (ironia della sorte…) in Inghilterra. Nelle scorse settimane si è parlato di un sondaggio del Chelsea del suo ex maestro Josè Mourinho, ma i 'Blues' hanno già messo le mani su Diego Costa e speso ulteriori risorse economiche sul fronte Fabregas.
La destinazione più probabile in Inghilterra resta Londra, ma sponda Arsenal. Secondo quanto scrive l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', i 'Gunners' avrebbero pronta un'offerta da 30 milioni di euro. All'attaccante non dispiacerebbe tornare in Premier League e approdare alla corte di Arsene Wenger.
In Inghilterra, 'Super Mario' ritroverebbe i tabloid che tanto lo hanno bersagliato nella sua precedente esperienza al Manchester City, ma che tanto lo hanno osannato all'indomani della partita Mondiale di sabato scorso.
Alla finestra, però, resta il Monaco. Il club del Principato è da tempo sulle tracce di Balotelli e le ampie risorse economiche a disposizione del club lasciano pensare che si possa presto scatenare un'asta internazionale per il giocatore. Occhi puntati sulle prossime prestazioni dell'attaccante in maglia azzurra al Mondiale. Berlusconi e Galliani fanno il tifo per lui, non solo per motivi patriottici… Il calciomercato in entrata dal Milan dipende da lui.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…