ITALIA NAZIONALE MONDIALI LIPPI / ROMA – Marcello Lippi sa bene cosa si provi alla vigilia di un Mondiale, visto che ne ha disputati due da ct vincendo nel 2006 in Germania. A poco più di 36 ore dall'esordio degli azzurri contro l'Inghilterra l'attuale allenatore del Guanghzou Evegrande ha fatto il punto sull'Italia, ma non solo. “Sono andato a Coverciano a salutare la Nazionale e ho sentito compattezza ed unità di intenti. – le parole dell'ex ct a 'Tuttosport' – L'aria è un po' simile a quella del 2006. Psicologicamente questo gruppo si avvicina a quello della Germania. Tutto quello che accade prima del Mondiale non conta niente: le squadre come noi, la Germania, il Brasile o l'Argentina possono vincere sempre”.
INGHILTERRA – “Preoccuparsi è lecito, ma bisogna avere fiducia. Abbiamo la necessità di sentirci accerchiati, poi costruiamo il fortino e ci asserragliamo dentro. Con il pepe al sedere abbiamo sempre fatto cose importanti. Gli inglesi sono veloci, hanno cambio di passo e accelerazioni brucianti. Ma siamo più forti dell'Inghilterra”.
IMMOBILE – “Prandelli non si lascerà scappare l'opportunità di farlo giocare. Il fatto che non parta titolare con l'Inghilterra non vuole dire che non sarà protagonista. Ci sono tante partite…”
FAVORITE – “Mi frulla la Germania, l'ossatura della squadra è composta da giocatori del Bayern Monaco quindi mi aspetto grande capacità di gestione della palla. Poi dico Brasile, Argentina e Spagna“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…