DIRETTA ITALIA CONFERENZA STAMPA PIRLO/ MANGARATIBA (Brasile) – Si avvicina l'esordio dell'Italia di Prandelli al Mondiale Brasiliano: tre giorni dividono gli azzurri dal match contro l'Inghilterra di Roy Hodgson. In vista della sfida agli inglesi, Andrea Pirlo interviene in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le dichiarazioni del regista della Nazionale.
JUNINHO – “E' stato molto carino, avevo parlato di Juninho nel mio libro ed è venuto ad salutarmi. Era emozionato e lo ero anche io. Mi ha regalato una maglia del Brasile e due maglie del Vasco da Gama. Le punizioni? Mi piace segnare su punizione, lo faccio da quando sin da piccolo e spero di farlo ancora”.
VERRATTI – “Con Verratti non c'è alcun problema, shi sa giocare a calcio riesce a farlo con chiunque. Ci piace l'ultima disposizione provata, quella con un centrocampista bloccato e due registi liberidi creare. Il ruolo che interpreto è diverso, c'è una rotazione dei centrocampisti in movimento per creare spazi”.
FAVORITE – “La Spagna è una delle favorite per vincere il Mondiale insieme al Brasile. Entrambe hanno la possibilità di arrivare in fondo ma sappiamo bene che al Mondiale possono esserci anche delle sorprese”.
INGHILTERRA – “Siamo consapevoli che l'Inghilterra è una grande squadra ed è migliorata parecchio. L'Italia contro gli inglesi ha sempre fatto grandi partite quindi ce la giocheremo alla pari”.
PIRLO-DIPENDENZA – “L'Italia dipende dalla squadra, c'è bisogno di tutti. Per arrivare fino in fondo bastano dieci minuti di ogni giocatore, c'è bisogno di tutti”.
OBIETTIVI – “Io lotto sempre per arrivare fino in fondo. Non mi accontento di passare il girone o arrivare ai quarti di finale. Possiamo vincere, abbiamo una squadra competitiva per arrivare in fondo e lotteremo per farlo”.
VERRATTI – “Verratti è sicuramente un grande giocatore, ha esperienza internazionale e personalità. Forse rispetto al mio modo di giocare cerca meno la giocata profonda. Lui il mio erede? Diventerà uno dei più forti d'Europa”.
MARACANA' – “L'accoglienza che mi ha riservato il 'Maracanà' durante la Confederations Cup? E' stata emozionante, ricevere un'ovazione così è una cosa che mi è rimasta dentro”.
JUVENTUS – “Ho scelto io di restare alla Juventus: a Torino ho trovato un ambiente dove sto bene e si vince. Rinuncia al Tottenham? Non s se il calcio italiano è meglio di quello inglese. Tevez escluso dai Mondiali? Io l'avrei convocato”.
FUTURO – “Avevo già detto di voler lasciare la Nazionale italiana al termine del Mondiale. Ho una certa età ed è giusto anche lasciare spazio agli altri”.
SCETTICISMO – “Si avverte lo scetticismo della gente perché le ultime partite non sono andate benissimo. Abbiamo dei problemi, stiamo lavorando per migliorare”.
BALOTELLI – “Balotelli è un attaccante che vive per il gol: adesso non sta arrivando ma deve lavorare con la squadra ed allora arriverà”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…