ITALIA NAZIONALE MATERAZZI MONDIALE 2014 / PERUGIA – “Questa Nazionale, sulla carta, è tra le prime quattro al Mondiale”. Parola di chi, il Mondiale, lo ha già vinto da protagonista nel 2006. Marco Materazzi ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Eccone alcuni estratti:
PRONOSTICO – “L'Italia è vicecampione d'Europa e l'Europeo per me è un Mondiale senza Brasile e Argentina. Poi ci sono tante variabili e sempre qualche sorpresa, ma l'Italia è fortissima. Non vedo punti deboli”.
RANOCCHIA – “Lo avrei convocato per quello che ha dimostrato negli ultimi due mesi, raduno compreso. Avrebbe meritato di essere nei 23”.
PIRLO e VERRATTI – “Due fenomeni, con la testa e con i piedi. I fenomeni insieme possono sempre giocare. Qualunque squadra avversaria pensa a come togliere spazi e libertà a Pirlo. Verratti può aiutarlo, come all'Europeo lo aveva aiutato De Rossi“.
BALOTELLI e CASSANO – “Là davanti mi fido di loro. Mario arriva a questo Mondiale non spremuto e adesso deve solo goderselo. Nei momenti decisivi lui c’è sempre stato. Da un po' di tempo la sua testa non fa più scherzi. Cassano? Il Mondiale per lui era un sogno, ora deve solo pensare a divertirsi in campo”.
ROSSI – “Si sarà illuso, lo immagino e lo capisco. Non si può dire che Prandelli non gli abbia dato tutta la fiducia possibile e mi pare difficile che proprio con lui sia stato indelicato o superficiale”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…