ITALIA PRANDELLI BALOTELLI CONSACRAZIONE ROSSI / COVERCIANO – Cesare Prandelli, Commissario tecnico dell'Italia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Sportmediaset'. Queste le sue dichiarazioni: “Balotelli non si è mai comportato male in Nazionale e ha tenuto un'elevata media realizzativa. Lo valuto per quello che fa con questa maglia e deve essere capace di resistere alle provocazioni e compiere sacrifici, giocando per un sistema di gioco ben preciso. Penso che questo possa essere il Mondiale che lo consacrerà”.
MONDIALE – “Sono convinto che dimostreremo carattere e faremo di tutto, con spunti di tecnica e generosità. Vogliamo essere una sorpresa. Il mio rinnovo? Per la prima volta è arrivato uno straordinario messaggio nel calcio, ossia la voglia di programmare e andare oltre al risultato di oggi”.
RENZI – “Io come Renzi? Lui ha più responsabilità, il calcio dovrebbe essere un gioco. Ovviamente per i Mondiali tutti si sentono Ct e posso avere qualche amico o nemico in più”.
CONVOCATI – “Dovremo valutare tutto: capacità di reazione, di sopportazione, di recupero. E' difficile dire a un ragazzo che non verrà in Brasile, ma confido nelle capacità di questi atleti di valutare le scelte, perché potrebbero avere nuove occasioni in futuro”.
ROSSI – “'Pepito' è un simbolo, arrivato qui anche sapendo che non era in condizione, ma la sta rincorrendo tra mille sacrifici. E' una persona radiosa e trasmette serenità a tutti. Vogliamo capire come reagirà alla fatica, giorno per giorno”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…