Calciomercato+Manchester+United%2C+da+Sneijder+a+Strootman%3A+tutto+l%26%2339%3B%26%2339%3Boranje%26%2339%3B+di+van+Gaal
calciomercatoit
/2014/05/19/calciomercato-manchester-united-da-sneijder-a-strootman-tutto-loranje-di-van-gaal/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Manchester United, da Sneijder a Strootman: tutto l''oranje' di van Gaal

I 'Red Devils' potrebbero beneficiare del ruolo da Ct olandese del nuovo allenatore

CALCIOMERCATO UNITED GAAL STROOTMAN SNEIJDER / MANCHESTER (Inghilterra) – Inizierà ufficialmente al termine del Mondiale di Brasile 2014 la nuova era Louis van Gaal in casa Manchester United. Il Commissario tecnico dell'Olanda lascerà la Nazionale 'oranje' per dedicarsi esclusivamente ai 'Red Devils', ma già impazzano le voci di calciomercato che potrebbero portare in dote all''Old Trafford' una o più stelle dei Paesi Bassi.

ATTACCO – In avanti gli inglesi possono già contare su Robin van Persie. Non solo: l'insediamento di van Gaal potrebbe rigenerarlo dopo una stagione fortemente condizionata dal cattivo rendimento della squadra e dagli infortuni. L'altro nome per completare il reparto offensivo potrebbe essere Klaas-Jan Huntelaar, ma è un obiettivo complicato in virtù del ferreo matrimonio con lo Schalke 04 e dell'età non più giovanissima.

CENTROCAMPO – Da un certo punto di vista potrebbe tirare un sospiro di sollievo la Roma: per via dell'infortunio Kevin Strootman non prenderà parte al Mondiale, anche se ciò non esclude che il suo Ct possa contattarlo per provare a portarlo con sé a Manchester. Lo United ha in testa ormai da anni Wesley Sneijder e, con l'avventura al Galatasaray forse al termine, quest'estate potrebbe essere quella giusta per coronare uno dei sogni di mercato più inseguiti di sempre. Occhio anche a Jordy Clasie: la stellina del Feyenoord potrebbe regalare un regista per i prossimi dieci anni al Man Utd.

DIFESA – Nella retroguardia 'oranje' il calciatore già pronto per una grande piazza è Daryl Janmaat, che infatti piace molto anche in Serie A. E' un terzino destro classe 1989 e il Feyenoord ormai comincia a stargli stretto. Al centro non è un mistero l'interesse per Stefan de Vrij, che piace anche alla Lazio ma potrebbe cedere alle sirene di uno dei più grandi club del pianeta. Discorso simile per il terzino sinistro Bruno Martins Indi, ma attenzione: si tratta dei calciatori che compongono la linea titolare del Feyenoord, quindi appare difficile un tale smantellamento. Più probabile il sacrificio di uno o massimo due pezzi pregiati.

M.T.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago