Tomas+Campos+su+Siviglia-Benfica+e+futuro+Rakitic
calciomercatoit
/2014/05/15/tomas-campos-su-siviglia-benfica-e-futuro-rakitic/amp/
Categories: Europa league

Tomas Campos su Siviglia-Benfica e futuro Rakitic

Il giornalista di Marca ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

SIVIGLIA BENFICA ESCLUSIVO CAMPOS RAKITIC / ROMA – Una vittoria meritata: il Siviglia ha alzato al cielo la terza Europa League degli ultimi anni e lo ha fatto meritando secondo Tomas Campos. Il giornalista di Marca ha parlato della finale di Europa League in esclusiva per Calciomercato.it: “Il Siviglia ha meritato: il Benfica è una squadra migliore, ma la formazione di Emery è riuscita a superare i momenti difficili e vincere. La squadra ha mostrato di essere superiore in tutte le gare del torneo contro il Betis, il Porto, il Valencia e anche il Benfica“.

CALCIO SPAGNOLO – Campione del mondo e d'Europa in carica con la nazionale, vincitrice dell'Europa League con il Siviglia e con due squadre nella finale di Champions League: la Spagna è sempre più dominatrice del calcio mondiale. Ma quel è il segreto di tale successo? “Qui si lavora bene con le giovanili e si ha una filosofia vincente – spiega Campos -. Le nostre squadre hanno buoni calciatori che arrivano dalle giovanili: se si pensa all'Atletico Madrid ci sono diversi giocatori che arrivano dalla cantera, stessa cosa per il Siviglia. Poi c'è anche una dose di fortuna: non tutto è lavoro, ci vuole anche la buona sorte per ottenere  dei risultati. Il Siviglia è stato quasi 60 anni  senza vincere nulla poi dal 2006 ha vinto tanto: alla base c'è stato un cambio di mentalità del club. La rosa non ha nulla a che vedere con quelle che hanno vinto i titoli in precedenza: questa ha meno qualità però ha una mentalità vincente. Sarebbe stato impensabile qualche anno fa immaginare il Siviglia vincere tre Europa League in pochi anni”.

RAKITIC – Un accenno al mercato con il capitano del Siviglia Rakitic seguito dai diversi club, anche italiani: “Si sente molto identificato con la società, anche perché sua moglie è sivigliana. Secondo me rinnoverà con il Siviglia, ma se dovesse andare via, credo che la destinazione più probabile sia la Premier League“.

MONDIALE – Infine, il giornalista di Marca dà il suo pronostico per il Mondiale: “La favorita è il Brasile come sempre. Per la Spagna sarebbe incredibile vincere un altro titolo. Le 'furie rosse' sono in seconda fascia: dopo il Brasile, vedo Italia, Germania, Argentina e appunto la Spagna. Poi ci sono Francia, Belgio, Colombia e anche il Cile che è una buona squadra”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago