NELLA TELA DEL RAGNO SANDER SVENDSEN MOLDE TALENTI / ROMA – Talvolta dati e statistiche possono dire molto su un potenziale campione. Noi scommettiamo sulle scommesse, ovvero proviamo a parlare di un talento che, a nostro modo di vedere, potrà diventare, almeno, un giocatore di livello. Oggi, la nostra 'scommessa' si chiama Sander Svendsen.
CHI E' – Sander Svendsen nasce il 06 agosto 1997 a Molde in Norvegia. Inizia a giocare a calcio nella sua città di nascita, conosciuta non tanto a livello geografico quanto perché associata al celebre club che vi risiede. Scala rapidamente tutte le selezioni fino a che arriva ad esordire in prima squadra nel maggio 2013, quando di anni ne ha solo quindici. Per carità, disputa quattro minuti in quell'occasione e ne aggiungerà altri otto da lì al termine del campionato, ma è pur sempre un inizio. Ciò che è importa è che il suo iter è già nel punto più alto, ovvero ha la possibilità di allenarsi con la prima squadra del Molde. Resta a disposizione del club anche nella stagione attuale: il 21 aprile scorso, al suo esordio stagionale, riesce anche a trovare la via del gol. Entrato al 74' del match contro il Sarpsborg 08, Svendsen segna il gol del 4-1 (la partita si chiuderà sul 5-1). Nella giornata di ieri ha disputato la sua seconda gara stagionale, per lui mezz'ora di gioco nel finale di gara. Attualmente gioca per la Nazionale U17 ma il passo successivo sembra davvero dietro l'angolo.
CARATTERISTICHE – Biondino, occhi chiari. Classico stereotipo del ragazzo del nord Europa. In questo senso non assomiglia a Giovinco, ma lo ricorda per una stazza non certo prestante (172 cm) e le caratteristiche di gioco. Ci sa fare col pallone attaccato ai piedi, è veloce e ha fatto registrare degli ottimi numeri a livello di gol. Sicuramente è un elemento giovane, da far crescere. Ma lui, il suo ce lo sta mettendo.
MERCATO – E' davvero troppo presto per fare ragionamenti in quest'ottica. Francamente pare azzardato definirlo un possibile elemento da portare in Serie A. Dai primi sprazzi di talento, tuttavia, si intravede un giocatore di qualità, che è sulla giusta via per diventare un ottimo giocatore. Da qui ad essere un campione è una strada difficile, ma non ci stupiremmo di vedere un buon mercato attorno a lui nel giro di qualche stagione, anche per campionati del massimo livello continentale.
LA SCHEDA
NOME: Sander
COGNOME: Svendsen
NAZIONALITA': Norvegia
SQUADRA DI APPARTENENZA: Molde (Norvegia)
DATA DI NASCITA: 06 agosto 1997
ALTEZZA: 172 cm
RUOLO: Attaccante
POSIZIONE: Seconda punta
PIEDE DI CALCIO: Destro
VALORE APPROSSIMATIVO DI MERCATO: 500 mila euro
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…