Pasquale+Sensibile+su+Palermo%2C+Iachini+e+Dybala
calciomercatoit
/2014/04/30/pasquale-sensibile-su-palermo-iachini-e-dybala/amp/
Categories: MercatoPalermo

Pasquale Sensibile su Palermo, Iachini e Dybala

L'ex direttore sportivo di Novara e Sampdoria in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO SENSIBILE / PALERMO – “Il campionato di serie B è sempre molto insidioso e può esser tale anche per le formazioni più attrezzate. Per questo motivo non deve esser sottovalutato quanto fatto dal Palermo, considerato che il torneo cadetto non ha mai dei verdetti già scritti ai nastri di partenza. L'esperienza della Sampdoria lo aveva del resto dimostrato, con la squadra che aveva dovuto soffrire non poco per tornare nella massima serie dopo la retrocessione dell'anno precedente. In quella occasione era stato molto bravo ancora una volta Iachini, con la promozione con il Palermo che lo conferma autentico specialista di questa categoria”. Analisi chiara e profonda quella del direttore sportivo Pasquale Sensibile ai microfoni di Calciomercato.it, con l'ex diesse del Novara con un passato al Palermo al fianco di Sabatini a tessere le lodi per quanto fatto dal club di viale del Fante in questa stagione.

Iachini verrà confermato in serie A. Potrà togliersi di dosso l'etichetta di tecnico vincente solo in B?             “Iachini nella massima serie ha avuto le sue possibilità e se è vero che i risultati valgono in serie B, hanno il loro peso anche nella categoria superiore. Con le sue squadre in serie A Beppe ha rimediato un esonero e una retrocessione non venendo poi confermato nell'annata alla Sampdoria, quindi non stiamo parlando di una leggenda. Per quanto detto dal presidente Zamparini ci sono i presupposti per poter proseguire il lavoro fatto in questa stagione al Palermo, adesso toccherà a Iachini dimostrare di meritare la massima serie”.

Quale giocatore del Palermo l'ha sorpresa maggiormente in questa stagione?                                                        “Se devo fare un nome, faccio quello di Paulo Dybala. Questo ragazzo è arrivato in Italia molto giovane, con il peso del grande investimento fatto dal Palermo e successivamente della retrocessione della squadra. Far bene dopo quanto avvenuto nella passata stagione non era facile, ma mi ha colpito la maturità con la quale ha affrontato la situazione. Per le sue qualità magari poteva trovare una sistemazione che gli permettesse di restare in serie A, ma ha voluto dimostrare a tutti le sue qualità ricambiando la fiducia del club. Senza dubbio il giocatore che mi ha sorpreso di più è proprio l'argentino”.

Intanto è in dubbio la conferma di Perinetti. Quanto può pesare la sua permanenza per le sorti dei rosanero?    “Il direttore è tra i migliori dirigenti del panorama calcistico italiano e sono i risultati a provarlo. Il suo legame con Palermo non è solo professionale e non è mai stato nascosto il grande amore che lo lega alla città e alla squadra. Dopo un'annata così importante per il club con l'immediato ritorno in serie A, penso che per il Palermo non possa esserci guida migliore di quella di Perinetti“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago