MILAN INTER EL SHAARAWY MONDIALE / MILANO – Il derby contro l'Inter potrebbe essere la grande occasione per rivedere in campo Stephan El Shaarawy. La sua stagione è stata terribile, ha saltato per infortunio 40 partite ma ora, anche in vista del Mondiale, spera di riprendere il cammino interrotto. “Il giorno più brutto è stato quello di Milan-Ajax, quando c'è stata la ricaduta. Mi sono reso conto del disastro dopo un tiro, quando ho riappoggiato il piede e ho sentito una fitta. Da lì è ripreso il calvario. – le sue parole a 'La Gazzetta dello Sport' – Ho perso quattro mesi che, detto senza polemica, operandomi prima non avrei perso. Ma sul mio conto se ne sono dette di tutti i colori. Anche cose cattive, che mi hanno ferito. Questa storia mi ha aiutato a capirmi di più. La cosa che mi spinto a non mollare è stato il desiderio di tornare protagonista in questa squadra e tornare a far sognare la gente. Stare lontano dal campo mi ha fatto stare molto male. Ho sofferto, è stata una bella batosta. Ora sono molto più sereno, e soprattutto carico di voglia”.
MONDIALE – “Ci credo. So bene che sarà difficile salire su quell'aereo, perché ho pochissimo tempo a disposizione. Ma ho un obiettivo ben chiaro in testa: fare bene col Milan e tornare in Nazionale. Voglio dimostrare a tutti, anche a Prandelli, che sto bene. Voglio fare tutto il possibile”.
INTER – “Spero di giocare il derby. So di non avere i 90 minuti, farò il possibile per farne 20-30 nel secondo tempo. Voglio dare una mano per provare a raggiungere l'Europa League“.
SEEDORF – “Ha bisogno di tempo e ha ricevuto critiche esagerate. Da giocatore mi ha insegnato molto, e adesso mi sta gestendo in una maniera ottima. Mi ha fatto da motivatore, dicendomi che la qualità non me la toglierà mai nessuno”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…